Scuola in Campania, è ancora caos tra rinvii e stop. Il sindaco Torre Annunziata annuncia: a scuola il 1 ottobre. E’ questo il senso dell’ordinanza firmata dal sindaco della citta’ vesuviana, Vincenzo Ascione.

L'ordinanza

Con la suddetta si stabilisce ”di prorogare la chiusura di tutte le attivita’ didattiche per l’anno scolastico 2020/2021 di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune di Torre Annunziata fino al 30 settembre”.

Precedentemente il primo cittadino

Aveva stabilito che la prima campanella sarebbe dovuta suonare lunedi’ 28 settembre. Alla base della decisione, come si legge nel testo dell’ordinanza, il fatto che ”non e’ possibile assicurare una adeguata sanificazione di tutti i plessi scolastici a causa sia del prolungarsi dei lavori di spoglio degli scrutini elettorali, sia delle difficolta’, manifestate per le vie brevi all’ufficio Tecnico comunale, nel reperimento di ditte specializzate nella sanificazione dei locali nel periodo post-elettorale”.

Nel frattempo cresce la paura

Altri contagiati negli ospedali in Campania. Gli ospedali di Napoli hanno quasi tutti i posti esauriti. A Boscotrecase e Scafati, reparti Covid già pieni.

Nei due Covid-center della provincia di Napoli

Sono liberi solo i posti in terapia intensiva. E’ questo il quadro preoccupante che emerge dopo l’ultimo drammatico bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania che recita: 253 postivi al coronavirus in Campania. Ma preoccupa la progressione dei casi dei contagiati a Napoli città: in base all’aggiornamento bisettimanale diffuso dal Comune di Napoli sulla base dei dati forniti dalla Asl Napoli 1 Centro sono 218 i nuovi casi positivi al Coronavirus in più rispetto all’ultima rilevazione di martedì 22 settembre, per una media di circa 72 casi in più al giorno. Il totale dei positivi a Napoli dall’inizio dell’emergenza è 3.045: si contano 1.255 guariti (+212 rispetto al dato di martedì scorso).

L’ultimo bollettino

Sono 253 i contagi che si sono registrati nella giornata di oggi in Regione Campania. Ad annunciarlo il Governatore Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta Facebook del Venerdì. I tamponi effettuati sono 7600. Questi i dati dell’ultima settimana: 16 settembre: 186 17 settembre: 195 18 settembre: 200 19 settembre: 159 20 settembre: 171 21 settembre: 242 22 settembre: 156 23 settembre: 248 24 settembre: 195 25 settembre: 253 con 7600 tamponi. Leggi anche: De Luca blinda di nuovo la Campania: “Militari e forze dell’ordine, subito”. La lettera a Lamorgese Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, cambia tutto di nuovo: già nel mese di settembre. L'annuncio dell'Inps