E’ diventata allarmante la situazione dei contagi a Scafati, Napoli, in Campania. Nella giornata di ieri si è registrato il picco dei nuovi infetti: ben 15 in una sola giornata. Il sindaco Cristoforo Salvati ha subito fatto scattare il piano di emergenza: chiusi i centri per anziani e appello – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – al prefetto di Salerno  per chiedere l’invio di militari sul territorio che garantiscano maggiori controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. (Salerno Notizie)

Chiude un’altra scuola in Campania, studente positivo. Classe e docenti in quarantena

Il coronavirus arriva anche nella scuola di Parete. E di ieri infatti la notizia di un caso di Covid-19 in un istituto del comune dell’agro aversano. Il sindaco Gino Pellegrino ha immediatamente disposto la chiusura del plesso scolastico per consentire le attività di sanificazione degli ambienti.

Parete, chiusa una scuola: coronavirus in classe

Il positivo è un ragazzo della scuola media. A darne notizia è lo stesso primo cittadino. “Purtroppo abbiamo un caso positivo di uno studente che frequenta la scuola media di via Cedrale – spiega Pellegrino -. Per questo motivo vi anticipo che farò un’ordinanza di chiusura del plesso per oggi 2 ottobre che dovrà essere sanificato. Dopodiché la classe del ragazzo con gli insegnanti staranno in quarantena e bisognerà organizzare per loro la didattica a distanza”.

Invita a mettere la mascherina, barista picchiato e sfregiato in Campania

Inviata a mettere la mascherina finisce sfregiato. Ha visto entrare un gruppo di persone nel suo locale e ha chiesto a tutti di indossare la mascherina, secondo quanto previsto dalla normativa anti-Covid. Ma per tutta risposta nel gruppo composto da sei persone, una donna ha cominciato a insultare il giovane barista dell’Antica Gelateria del Corso, di piazza Liberta’ ad Avellino. L’esercente ha risposto che non poteva consentire l’ingresso nel suo bar senza la mascherina, e per tutta risposta un uomo ha afferrato un portatovaglioli metallico e lo ha scagliato contro il barista ferendolo al volto. Il gruppo e’ poi fuggito facendo perdere le sue tracce. Il barista ha chiesto aiuto alla polizia e una pattuglia della squadra volante della questura ha raggiunto il locale e soccorso il barista che aveva il volto tutto insanguinato. Suturato in pronto soccorso ad Avellino, ha rimediato uno sfregio permanente e una prognosi di dieci giorni. Gli agenti hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza e i sei avventori sarebbero in via di identificazione. Leggi anche Impennata di contagi in poche ore: in Campania si va verso una nuova zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania impennata di contagi: posti esauriti all'ospedale. Si rischiano nuove misure restrittive