Aveva 17 anni il rapinatore rimasto ucciso nel conflitto a fuoco contro agenti della polizia la scorsa notte a NAPOLI. Il tentativo di rapina a mano armata è avvenuto in via Duomo, nei pressi della zona portuale, ai danni di tre automobilisti. Un equipaggio dei Falchi è intervenuto per impedire la rapina e, fa sapere la Questura, nel corso dell'azione uno dei due rapinatori, un 17enne, è rimasto ucciso mentre l'altro, un 18enne, è stato arrestato. L'arma utilizzata per la rapina è stata sequestrata.

La vicenda a Napoli

Vengono sentite in questura a NAPOLI, per ricostruire la dinamica dei fatti, le vittime della rapina avvenuta questa mattina in via Duomo, nei pressi della zona portuale, in cui è rimasto ucciso un rapinatore di 17 anni. Secondo quanto ricostruito finora, due giovani a bordo di uno scooter hanno bloccato un'auto e armati di pistola stavano rapinando le tre persone a bordo. Sul posto è intervento un equipaggio dei Falchi della polizia. Nel corso dell'intervento, uno dei due rapinatori, un 17enne, è rimasto ucciso da un colpo di pistola mentre l'altro, un 18enne è stato arrestato. Entrambi erano già conosciuti alle forze dell'ordine. L'arma utilizzata per la rapina è sequestrata e lo scooter utilizzato per la rapina è risultato rubato. (Cro/Adnkronos)

Boom di contagi in 3 quartieri, il presidente annuncia nuove restrizioni

Aumentano i casi da Coronavirus nella VII Municipalità di Napoli dove, nel giro di un giorno sono emersi altri 49 positivi. Si tratta di un dato a dir poco preoccupante. Il Presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti aveva infatti dichiarato in un videomessaggio su Facebook che durante il periodo di lockdown erano stati registrati in totale 31 casi. Anche i numeri delle persone attualmente sotto sorveglianza preoccupano con 1.000 persone sorvegliate. Moschetti ha inoltre proseguito nel videomessaggio annunciando che ha provveduto a chiedere un incontro con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, al fine di prendere ulteriori provvedimenti. Moschetti ha inoltre proseguito dando un paio di numeri a dir poco preoccupanti sulla situazione attuale. “Immaginate che nei tempi peggiori, quindi in pieno lockdown, siamo arrivati ad un picco di 31 positivi. Questi non in un giorno ma in totale. Adesso se soltanto in un giorno ne abbiamo avuti 49 è chiaro che il totale sarà sicuramente di diverse centinaia. Vi chiedo, dunque, di prestare la massima attenzione”. Non meno importanti sono le raccomandazioni che il Presidente Moschetti ha fatto sul finire del video: “Non è possibile che c’è ancora gente che va in giro senza la mascherina. Ho sentito il Comandante della Polizia Locale e presto partiranno dei controlli intensi. Per le persone sprovviste di mascherina è prevista una sanzione di 400 euro. Oggi è l’unica possibilità per salvarci. Spero che il Presidente prenda seri provvedimenti per quello che stiamo vivendo”. Ha infine provveduto a designare un “Delegato Covid che si occuperà di monitorare la situazione e intrattenere i rapporti con l’Asl. In più ci sarà uno sportello digitale dedicato a cui potersi rivolgere tramite mail”. Fonte: Il Fatto Vesuviano Leggi anche De Luca vuole l'esercito in Campania. L'incontro con il ministro per il piano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ufficiale, il Napoli non partirà per Torino per la partita contro la Juve: "Si rispetta la decisione dell'Asl"