Coronavirus: nel Napoletano positiva bimba scuola elementare A Licola contagio in famiglia, per altre classi lezioni regolari Una bambina di prima elementare del plesso 'Oriani' di Licola e' risultata positiva al Covid 19. Immediatamente sono state attivate le procedure previste dal protocollo per la gestione dei casi covid-19 nelle scuole, per cui tutti gli alunni della classe frequentata dalla bambina e i tre insegnanti della classe sono stati messi dall'Asl Napoli 2 Nord in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi. Il contagio sarebbe avvenuto in famiglia attraverso un parente risultato positivo. Pertanto non essendoci stati contatti con altri alunni o insegnanti, cosi' come constatato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl, e d'accordo con la dirigente scolastica, le lezioni per le altre classi dell'istituto proseguiranno regolarmente. Effettuate, comunque, le operazioni di igienizzazione e sanificazione dell'intero plesso di Licola Borgo. L'Oriani e' la prima scuola di Pozzuoli costretta a chiudere per il coronavirus. Intanto, domani, riprendono le lezioni nelle scuole di Bacoli, il plesso 167 di Cuma e il Seneca di Torregaveta, costrette a chiusura nei giorni scorsi per casi di positivita'. (ANSA)

Altro studente positivo nel Napoletano: scatta l’allerta a scuola, tutti in isolamento

Altro studente positivo, Campania presa di mira dal virus. Un alunno dell’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano è risultato positivo al tampone per il Coronavirus.

Lo studente

Si tratta di uno studente frequentante il secondo anno di liceo. Come da protocollo, il dirigente scolastico si è subito messo in contatto con la Asl Napoli 2 Nord: entro oggi verranno programmati gli interventi con i docenti e le famiglie del II liceo. Fino ad oggi, al scuola dello studente in questione ha sempre provveduto a sanificare le aule, i bagni, e tutti gli spazi pubblici. Intanto, sono state sospese le lezioni per la classe dello studente positivo. L’Istituto dello studente positivo per maggiore precauzione in attesa di ulteriori indicazioni da parte dell’Asl ha deciso anche di sospendere almeno per oggi le lezioni della scuola primaria, della scuola media internazionale e liceo. Disposta un’ulteriore sanificazione generale dell’istituto scolastico. Nel frattempo resta ancora preoccupante il dato dei positivi in Campania Covid, ancora su i positivi in Campania, 412 in 24 ore Cala numero dei tamponi effettuati e guariti. Il numero dei positivi al coronavirus aumenta ancora in Campania. Nelle ultime 24 ore sono stati 412 rispetto ai 401 precedenti. In calo il numero dei tamponi effettuati, 7.250 rispetto a 7.498. Il totale dei positivi in Campania e’ di 14.337 su un complessivo di 627.532 tamponi. Nessuna vittima, il bilancio e’ di 465. Calano i guariti del giorno. Sono 54 rispetto ai precedenti 103. Il totale e’ di 6.472. (ANSA) Leggi anche De Luca chiude in Campania ma l'ordinanza è troppo restrittiva. Il governatore è sotto attacco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia in Campania, ladri a tutta velocità contro l'auto della polizia: agente è in gravi condizioni