La legge De Luca non piace a quelli della notte. Nessun consenso tra i gestori dei locali di Chiaia a Napoli per l'ordinanza del presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che alle 23 di ieri, come disposto hanno dovuto ritirare i tavolini e chiudere le loro attivita' molto prima del del solito orario.

"Una nuova 'legge' De Luca

Come la descrive un titolare di una birreria - che avra' ripercussioni solo sulle nostre economie e che , ne sono certo, non servira' ad evitare assembramenti.

I clienti

I ragazzi, come accaduto in passato in occasione di altri provvedimenti simili, cambieranno solo orari, abitudini e luoghi di incontro". "Tutta la zona - spiega un altro gestore - basa la maggior parte della propria economia sulle ore del dopocena ed allora mi chiedo: Se come per i ristoranti noi rispettiamo distanze e numero di clienti perche' adottare una misura restrittiva solo per i nostri locali?" Il primo giorno di attuazione del dispositivo cade ad inizio settimana e sono pochi i clienti seduti ai tavolini delle stradine dei 'baretti' che si trattengono fino all'ultimo minuto mentre i camerieri rassettano e spengono le luci. ''Ho ventotto anni e sono in procinto di aprire un mio locale in zona - racconta un ragazzo - ed ora sto tremando per questo investimento fatto. Davvero non capisco la chiusura - si chiede - quello che puo' succedere di notte non accade anche di mattina? C'e folla dovunque, nei bar, sugli autobus, nei centri commerciali e De Luca che fa'? Chiude i baretti". "Sono chiaramente convinto che gli assembramenti vanno evitati - spiega il proprietario di un altro locale - ma come al solito si punta solo alla movida e a chi come me lavora di fatto proprio a partire dalle 23". Leggi anche: De Luca stringe ancora la cinghia: ecco la nuova ordinanza. "In vigore subito”  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trema anche la Serie A: positivo il presidente della Lega Dal Pino