Nuova ordinanza in Campania. Non si placa la polemica tra De Magistris e De Luca. Il sindaco di Napoli infatti continua ad attaccare il presidente della Regione.

Di fronte al fallimento politico si fa l'operazione distrazione

Nuova ordinanza. Ristoranti e pizzerie chiusi alle 23, il ragazzo fuori scuola che diventa l'untore e il responsabile dei guai del nostro Paese. E' un'operazione ormai smascherata, per questo l'ho chiamata operazione Pulcinella. Il consenso della paura ha fatto diventare delle persone degli eroi, ora ci si inizia a rendere conto che queste bugie sono state costruire sulla nostra salute".

Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a Radio Crc

Commentando le ultime decisioni prese dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19. "La cosa grave - ha spiegato de Magistris - è che dopo 9 mesi di poteri speciali, commissariali e secondo qualcuno tirannici, e fiumi di denaro pubblico, siamo più o meno come stavamo a febbraio. Abbiamo cominciato la pandemia, e per questo ci siamo chiusi convintamente in casa, con 334 posti letto di terapia intensiva per ogni tipo di patologia su 6 milioni di abitanti, mentre la legge prevedeva che in Campania bisognasse stare su un numero non inferiore a 1500. Dopo 9 mesi siamo arrivati a 500 posti letto. Non si è fatto quello che attendevamo".(Zca/Adnkronos)

“Sono misure inutili”

“Mi sembra che siamo in una fase di alternazione della democrazia attraverso la strumentalizzazione con la propaganda del consenso. E’ un momento molto delicato perche’ si puo’ arrivare a un passo da un collasso democratico. Ora la campagna elettorale e’ finita, non c’e’ opposizione politica. Il tema non e’ il personalismo de Magistris-de Luca perche’ se il presidente iniziasse a fare cose nell’interesse dei napoletani sarei il primo a dirlo pubblicamente e a dargli atto di essere passato dalla propaganda alla difesa dei napoletani e campani”. (ANSA) Leggi anche: De Luca fa marcia indietro e firma un nuovo documento: “Medici potete parlare” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania flagellata dal virus: record di contagi, oltre 500. Anche il governo centrale ha paura: “maglia nera d'Italia”

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi