"Due ragazzi della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco - Summa Villa del plesso centrale di piazza Vittorio Emanuele III, sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo da domani, tutti gli studenti di questo plesso proseguiranno le attivita' a distanza e non in classe.
Studenti passano alla Dad
Dunque da domani e senza limite di tempo, gli studenti del plesso centrale San Giovanni Bosco-Summa Villa ed in via precauzionale anche gli studenti di tutti gli altri plessi afferenti alla Media San Giovanni Bosco - Summa Villa, non potranno seguire le lezioni in classe ma solo attraverso la Didattica a Distanza". Lo annuncia, in una nota, il sindaco di Somma Vesuviana (Na), Salvatore Di Sarno. "Si tratta - spiega - di un provvedimento adottato di concerto con il preside Ernesto Piccolo.
Inoltre sono stati trasmessi all'Asl, tutti i nominativi di quei ragazzi, appartenenti alle due classi di questi studenti, che sono venuti a contatto diretto con i risultati positivi al Covid. Di concerto con il preside e con le Autorita' sanitarie stiamo adottando tutte le operazioni di sicurezza.
Si seguirà il protocollo
Gli uffici scolastici non chiuderanno ma le classi si. I ragazzi che sono venuti a contatto diretto con i due positivi saranno contattati direttamente dalle Autorita' sanitarie per i dovuti provvedimenti di sicurezza sanitaria".
Di Sarno sottolinea poi che il provvedimento riguarda solo la media San Giovanni Bosco-Summa Villa e non gli altri plessi. E che "non ci sono scuole elementari chiuse e non ci sono, al momento problemi in altri plessi. Domani mattina saranno avviate tutte le attivita' di sanificazione".
Ancora maestre positive in Campania: il virus non dà tregua. Chiude l’ennesima scuola, bimbi in quarantena
Ancora maestre positive in Campania. Tre maestre positive al Coronavirus all’interno della scuola per l’infanzia I.C. Moscati di Benevento.
I controlli all’interno dell’istituto scattati dopo che una delle maestre è risultata positiva al tampone: sui 13 docenti che insegnano nella scuola, sono tre, come detto, quelli di cui è stata accertata la positività.
Scuola chiusa
Per consentire tutti gli interventi di sanificazione e l’indagine epidemiologica, la scuola è stata chiusa per 14 giorni, come disposto direttamente dal sindaco di Benevento Clemente Mastella. “Con mio provvedimento, da domani (oggi, 8 ottobre, ndr) per 14 giorni, viene chiusa la scuola dell’infanzia Moscati, plesso ferrovia, su proposta della ASL di Benevento. La scuola viene considerata un cluster.
Per intanto l’ASL provvederà ad effettuare gli accertamenti diagnostici sui bambini, che dovranno restare in quarantena”. Come dichiarato dal primo cittadino sannita, i piccoli alunni sono stati posti in isolamento domiciliare, in attesa che giungano i risultati dei tamponi effettuati su di loro. L’intervento di Mastella: “Sono preoccupato per l’aumento dei casi in Italia, in Campania ed ahimè anche da noi – scrive ancora il sindaco Mastella -. Occorrono a tutti i costi i termoscanner nelle scuole e dovunque c’è un rapporto col pubblico.
Leggi anche
Impennata di contagi in Campania, De Luca incontra il governo: "Servono più medici e infermieri"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo