"Ti aspetto all'uscita”. Studente accoltellato fuori scuola. Dramma nel pomeriggio di ieri a Battipaglia dove al culmine di una lite c’è stato un accoltellamento.
Si sono offesi reciprocamente sui social e poi, all’uscita di scuola, hanno tirato fuori i coltelli. Protagonisti di questa vicenda, due ragazzi di 17 anni. Entrambi sono ancora ricoverati in ospedale a Battipaglia e ad Eboli.
Due studenti
Minorenni, che frequentano un istituto scolastico nella cittadina della Piana del Sele si sono accoltellati in via Rosa Jemma nei pressi di un bar.
Il minore più grave, le cui condizioni di salute sono migliorate, è un romeno. È stato colpito con almeno quattro fendenti al viso, al mento, all’avanbraccio e alla spalla. L’altro ferito, è un ebolitano che ha riportato una ferita da taglio al braccio.
Sull’episodio
Indagano gli agenti del commissariato di Battipaglia, diretti dal vicequestore Lorena Cicciotti, che stanno ricostruendo quanto accaduto ed hanno informato i magistrati della Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Salerno.
I ragazzi sono entrambi indagati.
I poliziotti in un aiuola, poco lontano dalla scuola, hanno rinvenuto un coltello e lo hanno sequestrato, ma durante la lite potrebbe essere stata utilizzata un’altra arma da taglio. La pista seguita dagli investigatori è quella inerente lo scambio di messaggi offensivi tramite internet.
Il motivo della lite
Le offese sui social sarebbero il motivo scatenante delle coltellate dopo la scuola. Il violento epilogo della lite dopo le lezioni – come titola il quotidiano “Il Mattino” – tra i due 17enni sarebbe stato originato da ingiurie su internet.
Gli inquirenti cercano indizi dai filmati delle telecamere. Nessun testimone dell’aggressione. Ancora ricoverato i due studenti: il più grave si sta riprendendo. La dirigente scolastica dell’istituto:«Mai successe liti». (TeleclubItalia/Salerno)
Leggi anche:
Studenti positivi, chiusa un'altra scuola in Campania. Da domani solo didattica a distanza, la decisione del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo