Anche il figlio di Trump, Barron, era stato contagiato dal coronavirus. Risultato positivo a un primo test, ora è guarito. La Casa Bianca non aveva mai comunicato che il ragazzo avesse contratto il virus. "Barron sta bene" ha confermato anche il presidente americano prima di partire per l'Iowa. Il primo ottobre, quando lei e il marito avevano avuto i risultati del test, Melania aveva temuto per Barron. "Naturalmente ho immediatamente pensato a nostro figlio", scrive la first lady suoi propri profili social. Ma Barron sembrava non essere rimasto contagiato. Negativo la prima volta, racconta Melania, "la mia paura si è avverata quando è stato nuovamente testato ed è risultato positivo''.

Le dichiarazioni di Melania

"Fortunatamente è un adolescente forte e non ha mostrato sintomi. Da allora è risultato negativo". "In un certo senso", continua "sono stata contenta che noi tre abbiamo affrontato tutto questo nello stesso tempo. Così abbiamo potuto prenderci cura l'uno dell'altro e passare del tempo insieme". "Sono stata molto fortunata", spiega Melania condividendo la sua esperienza con il virus, "la mia diagnosi è arrivata con sintomi minimi, anche se mi hanno colpito tutti insieme. Ho provato dolori muscolari, tosse e mal di testa e mi sono sentita estremamente stanca per la maggior parte del tempo. Ho scelto di seguire una strada più naturale in termini di medicina, optando più per vitamine e cibo sano".

Della first lady fino ad oggi si era saputo molto poco

Su Trump invece le notizie sono state costanti, compresa la cura sperimentale che avrebbe ricevuto. Melania non è stata ricoverata insieme al presidente, ma è stata assistita dagli stessi medici. "Saremo per sempre grati per l'assistenza medica e la discrezione professionale che abbiamo ricevuto dal Dr. Conley e dal suo team. È stata una sensazione insolita per me essere una paziente invece che una persona che cerca di incoraggiare la nostra nazione a rimanere in salute e al sicuro". Melania scrive poi di aver avuto tempo per pensare. In un messaggio che cerca di colmare le critiche piovute addosso. "Il recupero da una malattia ti dà molto tempo per riflettere. Quando mio marito è stato portato da Walter Reed per precauzione, ho passato gran parte del mio tempo a riflettere sulla mia famiglia. Ho anche pensato alle centinaia di migliaia di persone in tutto il nostro Paese che sono state colpite da questa malattia, che infetta le persone senza distinzioni".(Repubblica) Leggi anche: Trump esce dall'ospedale: “Non fatevi condizionare dal virus”. Ma per i medici non è fuori pericolo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morta la presidente Jole Santelli: Calabria in lutto