Facebook Dating arriva in Italia (e nel resto di Europa) e porta Facebook a un nuovo livello di socializzazione. La società ha reso disponibile sul social media una nuova funzione, che consente a qualsiasi utente di Facebook che abbia più di 18 anni di creare un proprio profilo separato dedicato a dating e incontri - e, tranquilla, nessuno dei tuoi parenti o amici FB lo saprà - direttamente dal tuo account Facebook principale.

Come attivare Facebook Dating

Facebook Dating non è dunque una app, ma una semplice funzione gratuita e attivabile su richiesta all'interno dell'app Facebook. Basta selezionare le tre linee in basso a desta e scorrere fino all'applicazione Dating. A quel punto, segui tutta la procedura per l'attivazione. Già disponibile in venti paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Tailandia, ha registrato, da quando è stata lanciata, più di un miliardo e mezzo di match - niente male, no? In modo simile ad altre app di incontri come Tinder, per risultare visibile a un potenziale match su Facebook Dating è necessario che entrambi gli utenti si scelgano. Questo nuovo spazio di appuntamenti funziona con un algoritmo che suggerisce conoscenze sulla base di interessi e passioni comuni, così da incentivare l'instaurazione di relazioni autentiche e profonde. Inoltre, presenta una serie di innovative funzionalità che rendono il tuo flirt 2.0 più frizzante e divertente: eccone alcune.
Photo credit: Courtesy / Press Office
Photo credit: Courtesy / Press Office

Qui trovi le funzionalità più cool di Facebook Dating

Lo puoi connettere al tuo account Instagram e condividere le stories

Potrai condividere i momenti di vita quotidiana e scoprire quelli degli alti utenti. Potrai anche mostrare il tuo feed Instagram nel tuo profilo di Facebook Dating e aggiungere i tuoi follower Insta al tuo elenco di "Secret Crush" - le cotte top secret.

Incontrerai utenti che amano i tuoi stessi eventi e gruppi

Se sceglierai di aggiungere le tue pagine Eventi e Gruppi Facebook a Dating, potrai entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai tuoi. Se, per esempio, vuoi un crush che ami i cuccioli, potrai vedere chi altro su Dating fa parte di gruppi dedicati agli animali a cui sei iscritta anche tu. Oppure sbirciare chi bazzica ai tuoi stessi eventi.

Potrai incontrare il tuo crush in videochiamata

In tempi in cui incontrarsi di persona diventa sempre più difficile e rischioso, Facebook Dating aggiunge l'opzione videochiamata, per conoscere il tuo date sentendone la voce e comunicando anche visivamente.
Photo credit: Courtesy / Press Office

Puoi sentirti sicura al cento per cento

Se ti innervosisce l'idea di incontrare qualcuno che non conosci di persona per un appuntamento dal vivo, hai la possibilità di condividere la tua posizione e i tuoi spostamenti con un amico o un famigliare tramite Facebook Messenger cosicché sapranno sempre dove ti trovi. Inoltre, Facebook ha ideato un accesso veloce ai consigli sulla sicurezza e realizzato meccanismi di protezione, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque e proibire agli utenti di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi. Fonte: Yahoo Notizie Leggi anche  Facebook, Instagram e WhatsApp down: problemi alle app in tutto il mondo. Cosa sta accadendo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Qualcuno salvi il Natale”, l'appello del sindaco di Napoli: "Lockdown ora per festeggiare a dicembre”