Tragedia a Zungoli. Un uomo di 65 anni originario di Matera è stato trovato privo di vita all’interno di un’abitazione del piccolo paese della provincia di Avellino. Sono stati i parenti dalla Basilicata a lanciare l’allarme, non riuscendo a mettersi in contatto con il proprio congiunto. Di qui la richiesta di aiuto. Quando sono arrivati soccorritori e forze dell’ordine era ormai troppo tardi. Il decesso sarebbe stato provocato da un malore alcuni giorni prima. Indagini per fare piena luce. Ma la morte per cause naturali appare ormai scontata. Sconcerto nella piccola comunità irpina.

Tragedia nel Napoletano: il ponte dei “suicidi” fa un’altra vittima, morto un uomo

Doloroso incidente-suicidio ieri nel napoletano, quando 71enne è sceso dall’auto e si è lanciato nel vuoto nel pomeriggio. Subito è scattato l’allarme dato dai passanti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno avviato le difficili operazioni di recupero. L’uomo non dava segni di vita ed è stato subito chiaro che si trattava del recupero del corpo ormai senza vita dell’uomo, recuperato poi intorno alle 19.00. Non è la prima volta che sul ponte San Rocco si verificano gesti estremi. Da tempo i residenti infatti chiedono che vengano costruite delle recinzioni per ostacolare il facile accesso nei punti più pericolosi del ponte.

Le parole sull’incidente delle autorità locali

“In tanti mi stanno scrivendo, una di quelle cose che non avrei voluto mai scrivere. Ancora un suicidio dal ponte di San Rocco. Ennesimo purtroppo, perché si doveva e dovrebbe fare di più li con le infrastrutture. Pregare per quest’uomo che sceso dall’auto si è suicidato”, è l’amaro commento di Gennaro Acampora, consigliere comunale”. (Napoli Today)

Le testimonianze sull’incidente

Momenti concitanti hanno preceduto l’arrivo dei soccorsi; le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute con il corpo speciale del nucleo speleo alpino fluviale, hanno impiegato quasi due ore per estrarre il corpo dell’anziano del quale è stato constatato il decesso da parte del personale medico dell’ambulanza del 118 giunta sul posto. Alcuni residenti della zona, hanno riferito che l’anziano si trovava in auto con moglie e figli, prima di scendere dall’abitacolo e lanciarsi nel vuoto. Da anni, il ponte San Rocco è diventato lo scenario di episodi drammatici e suicidi, nonostante sia stato più volte segnalato per la sua estrema pericolosità da comitati cittadini e associazioni che ne hanno richiesto la messa in sicurezza. (Il Mattino) Leggi anche Campania blindata, scatta la protesta in strada contro la chiusura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerriglia a Napoli, condannati i due uomini arrestati dalla Digos dopo gli scontri