Il maltempo non è ancora finito: ci attendono nubifragi e forti temporali già dalle prossime ore. Ecco le zone colpite
Gli effetti della perturbazione giunta ieri NON sono finiti. Nelle prossime ore avremo ancora maltempo con nubifragi e temporali che insisteranno su molte delle nostre regioni, nonostante il vortice depressionario vada progressivamente sfilando verso Sud-Est.
Vediamo nel dettaglio la situazione, evoluzione e rischi per le prossime ore.
Nel corso della mattinata dei rovesci hanno interessato alcuni tratti della Liguria, specie tra Genova e La Spezia, l'Emilia occidentale e gran parte della Lombardia, (interessati soprattutto varesotto, lecchese e bresciano).
Nuvole minacciose sul Triveneto, con precipitazioni limitate peraltro quasi esclusiamente sui settori orientali, segnatamente sul Friuli Venezia Giulia (province di Pordenone, Udine e Trieste in primis).
Un po'meglio le cose al Centro, dove ci sono stati solo deboli piovaschi nelle aree interne dell'Umbria e nel Lazio, mentre, scendendo verso Sud, alcuni fenomeni hanno colpito l'Abruzzo, il Molise e alcuni tratti della Campania, specie il casertano e la Calabria tirrenica.
Da segnalare inoltre forti venti occidentali specie sull'area del medio e basso Tirreno e da Scirocco sul versante adriatico. Ma cosa succederà nelle prossime ore?