Il sindaco di Nola si ribella a De Luca. Gaetano Minieri, non ci sta e lancia l'appello affinché anche altri sindaci del territorio partecipino alla "rivolta”. Dopo aver appreso la notizia che la Regione Campania, diretta dal presidente De Luca, sta progettando di trasformare l’ospedale “Santa Maria della Pietà” in Covid Center, ha deciso di opporsi alla decisione. In quanto  potrebbe portare a conseguenze gravi, ovverosia non garantire l’assistenza sanitaria ad una vasta utenza che si avvale dell’operato dei medici e di professionisti dell’ospedale. Nonostante l’emergenza Covid-19 a Nola sia preoccupante, le autorità cittadine sanno che non è possibile una conversione totale di “Santa Maria della Pietà”.

I dati

Come si apprende anche da Anteprime24 sono 500mila, infatti, i pazienti che si rivolgono alla struttura ospedaliera. Nel caso in cui “Santa Maria della Pietà” dovesse diventare un Covid Center, porterebbe ad un rallentamento dei vari reparti dell’ospedale.

Mentre si attende l’evoluzione della vicenda, il sindaco ha deciso di condividere le proprie preoccupazioni tramite il suo profilo Facebook:

“Cari Amici, come ben sapete in questi giorni più di una volta il Pronto Soccorso dell’ospedale di Nola, il ‘Santa Maria della Pietà’ è stato temporaneamente chiuso a causa di casi Covid. Purtroppo, vista la curva epidemiologica in forte aumento su tutto il territorio regionale, è vera la notizia che vorrebbero trasformare il nostro presidio ospedaliero in ‘Covid Hospital’. Questo significherebbe la fine per l’intera area con la paralisi di tutti i reparti che, di fatto, subirebbero uno stop pericolosissimo per l’utenza che, voglio ricordare, è vastissima (circa 500.000 abitanti).

IO NON CI STO

Mi opporrò, come vi assicuro sto già facendo, ad ogni tentativo. Anzi, già nelle prossime ore istituirò un tavolo con tutti i sindaci dell’area e ne approfitto per rivolgere un accorato appello a tutti i consiglieri regionali neo eletti di questo territorio affinché prendano decisioni ad horas di tutela e protezione. Sono pronto a qualsiasi azione di protesta, se necessario, il ‘Santa Maria della Pietà’ non si tocca”.(Anteprima24/Facebook) Leggi anche: Nuovi provvedimenti in Campania: "A breve misure drastiche”. Il sindaco di Napoli non ha dubbi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Lockdown immediato a Napoli e Milano, il virus è anche al bar o sui bus”. L'appello di Ricciardi