La situazione posti letto all’interno degli ospedali campani diventa sempre più complicata. L’ultimo drammatico episodio risale a questa notte quando a Pozzuoli (in Campania) fuori dall’Ospedale Santa Maria delle Grazie, si è accumulata una fila di ambulanze con a bordo pazienti positivi o sospetti positivi, costrette ad aspettare proprio per mancanza di posti di degenza all’interno della struttura. Le ambulanze, in particolare, sono state costrette a sostare davanti alla tenda triage dell’ospedale di Pozzuoli attendendo per svariate ore prima di poter far sì che l’ospedale accogliesse i pazienti, in alcuni casi persone anziane. Nell’attesa questi ultimi sono stati trattati dal personale del 118, che munito di tute, mascherine e protezione, ha prestato il primo soccorso all’interno delle stesse ambulanze. Nei giorni scorsi episodi simili si erano verificati all’ospedale del Mare e all’ospedale Cotugno di Napoli.

Crescono i contagi, la Campania si blinda. Esercito e carabinieri in strada, chiusi tutti gli accessi

ORTA DI ATELLA. Carabinieri ed Esercito stanno blindando la città della provincia di Caserta, in Campania. In questi minuti sono in corso le installazioni dei new jersey sulle vie d’accesso secondarie alla città e l’ingresso ad Orta sulla provinciale Caivano – Aversa. I militari stanno provvedendo a blindare la città davanti agli occhi dei residenti.

Boom di contagi nel Napoletano: altra città rischia la “zona rossa”. L’allarme del sindaco

Boom di contagi nel Napoletano. Il virus non frena la sua corsa soprattutto nel Napoletano. Aumentano, infatti, vertiginosamente i contagi a Giugliano. Stando all’ultimo aggiornamento sul Coronavirus nella terza città della Campania, che risale a venerdì 23 ottobre, si registrano 628 positivi.

Le parole del sindaco

Secondo quanto ha affermato il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, durante l’assemblea pubblica dei commercianti svoltasi in Piazza Matteotti, ci sarebbero circa 700 cittadini positivi. Soltanto lo scorso 20 ottobre l’Asl Napoli 2 Nord aveva segnalato in totale 437 positivi, un vero e proprio boom contagi in città. “La media è troppo elevata a Giugliano, dobbiamo stare tutti più attenti. In città c’è un aumento notevole dei contagi. Mi stanno arrivando dati allarmanti. Tra stasera e domani verranno resi pubblici altri dati”, ha detto il primo cittadino. (Tele club Italia)

Coronavirus, in Campania 1.981 positivi. Il bollettino del 26 ottobre

Calano i contagi da Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore: sono 1.981 i positivi di cui 146 sintomatici e 1.832 asintomatici. I deceduti tra il 23 e il 25 ottobre sono 16 e i guariti 10. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Il numero dei contagiati da inizio epidemia sale a 40.594 mentre i deceduti sono 587 e i guariti 9.332. I tamponi complessivi 871.772 di cui 11.569 eseguiti ieri. Il report dei posti letto Covid su base regionale sono: 227 quelli in terapia intensiva complessivi, mentre 123 quelli occupati; i posti letto di degenza complessivi attivati 1.500, di cui 1.191 quelli occupati. Leggi anche Troppi contagi in Campania, De Luca non ci sta: le scuole restano chiuse. La decisione Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Impennata di contagi, in Campania scatta il codice rosso: aumentano ricoveri e terapie intensive