Un carabiniere di 53 anni, in servizio a Napoli, è morto per Covid-19. L'Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell'appuntato scelto Salvatore Savinelli, addetto al reparto servizi magistratura. Il comandante generale Giovanni Nistri e tutta l'Arma dei carabinieri infatti "si ritrovano nuovamente a compiangere un'altra vittima del Covid-19". Qualche ora fa, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus, è deceduto l'appuntato scelto qualifica speciale Salvatore Savinelli, addetto alla sezione tribunali del reparto carabinieri servizio magistratura di Napoli.

Il ricordo del carabiniere

Il militare "è l'ennesima vittima di questa battaglia che l'Italia intera si trova nuovamente a combattere. Un carabiniere - sottolinea l'Arma - che credeva profondamente nel proprio lavoro e nella famiglia. Quotidianamente con silenziosa umiltà rinnovava con il servizio il giuramento prestato, servendo il proprio Paese; lo ha fatto alla scuola allievi di Benevento, alle stazioni carabinieri di Roccarainola (Napoli), Maddaloni (Caserta) e Carbonara di Nola (Napoli), al Nucleo investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) ed infine, da poco più di un anno, al reparto servizi magistratura. Il comandante generale e l'Arma tutta "si stringono vicino alla moglie e alle due figlie, colpite dalla tremenda perdita. Il suo sacrificio resterà vivo nella memoria di tutti i carabinieri. Aveva compiuto 53 anni".

Impennata di contagi a Napoli, in tre giorni quasi 2000 nuovi positivi. In quarantena più di diecimila persone

Sono 1.999 i nuovi casi di coronavirus registrati nella città di NAPOLI negli ultimi tre giorni, per un totale di 15.049 casi dall’inizio dell’emergenza Covid. Il dato è contenuto nel bollettino diffuso oggi dal Comune di NAPOLI sulla base dei dati forniti dalla Asl NAPOLI 1 Centro, a tre giorni di distanza dall’ultimo bollettino diffuso venerdì 30 ottobre.

I dati

Rispetto a tre giorni fa si registrano 6 nuovi decessi (il totale dei deceduti è 199) e 538 nuovi guariti (il totale è 3.564). I residenti a NAPOLI attualmente positivi sono 11.286 (+1.455 rispetto a venerdì). 11.032 sono in isolamento domiciliare (+1.450) e 254 ricoverati in ospedale (+5) di cui 26 in terapia intensiva (uno in meno rispetto a venerdì scorso). Il prossimo bollettino del Comune di NAPOLI sarà diffuso mercoledì 4 novembre. (AdnKronos) Leggi anche Scende la curva dei contagi in Campania, ma cala anche il numero dei tamponi. Il bollettino di oggi  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane mamma muore dopo il parto in Campania, anestesista radiato dall'albo era in servizio quella notte