"Per quasi 2 mesi la Campania ha subito un'aggressione mediatica, giornali e reti televisive nazionali che hanno descritto una sanità falsa e poi hanno fatto finta di sorprendersi. Per mesi abbiamo assistito a campagne scandalistiche, a interviste con uomini mascherati. Ancora in questi giorni c'è qualche imbecille di amministratore della Campania che è invitato e va in giro per le televisioni semplicemente per parlare male di Napoli e Campania". A dirlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì. Senza fare alcun nome, il governatore probabilmente allude al sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Amministratori - ha aggiunto - che magari non hanno fatto niente per le loro città, che non hanno alzato un dito per controllare la movida, per mettere ordine, cioè per dare una mano a contenere il contagio. Ebbene questi soggetti vengono ormai utilizzati come lo scemo del paese semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania. il gioco è talmente scoperto che è diventato noioso".

CORONAVIRUS: DE LUCA, 'COMPORTAMENTI RIGOROSI O ANDIAMO IN ZONA STRAROSSA'

"I dati che abbiamo oggi in Campania ci devono preoccupare e nessuno pensi di festeggiare, non c'è niente da festeggiare. Dobbiamo essere ancora più rigorosi. Dobbiamo tenere gli occhi aperti, perché altrimenti andiamo non in zona rossa, ma in zona strarossa se non facciamo tutti quanti insieme un grande sforzo unitario collettivo per contenere il contagio con comportamenti responsabili". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Faccio un appello ai sindaci, intanto dei comuni più grandi - ha aggiunto De Luca - perché riducano del 50% la mobilità, mettano in piedi piani di controllo. Chiedo anche alle forze dell'ordine di essere rigorosi nel perseguire chi non indossa le mascherine. E controllare che dopo le 22 non ci sia un'anima viva in giro, soprattutto nei fine settimana. Possiamo chiedere un sacrificio che non mi pare enorme per un mese. Non andiamo a passeggio quando è inutile, e possiamo chiedere a tutti di indossare sempre le mascherine. Ridurre gli assembramenti e la mobilità inutile e indossare sempre le mascherine". Leggi anche De Luca in diretta si toglie qualche soddisfazione: " Volevate il disastro in Campania? Siamo spiacenti. Ma era meglio chiusura totale" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania zona gialla, il sindaco di Napoli chiede incontro urgente a Conte: "Qui perso il controllo. Sono molto preoccupato"