Non ci sono i consueti fiumi di persone dei fine settimana che si avvicinano all'Immacolata e al Natale, ma Spaccanapoli, Piazza del Gesu' e Piazza San Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno, la 'via dei pastori', si presentano oggi gremite.
Nel vicoli e nelle piazze del centro antico di Napoli anche i tavolini dei bar e degli altri locali sono occupati. Tanta gente anche nel quartiere Vomero.
In molti alle prese con acquisti e con 'l'ultimo caffe'' in compagnia forse anche in vista dell'imminente zona rossa che scatta domani in Campania.
Campania in lockdown ma a Napoli è ancora caos: folla, assembramenti e nessun controllo
Campania è zona rossa e domani, 15 novembre, entrerà ufficialmente in lockdown per almeno 15 giorni. Sembrerebbe però esserci già qualche intoppo nell’organizzazione delle città, in particolare a Napoli.
Le immagini che ci giungono dal Vomero, della serata di ieri, fatto pensare tutt’altro che il risveglio delle coscienze sia effettivamente avvenuto.
Qui siamo a Piazzetta Fuga, antistante la fermata della Funicolare Centrale. In primo piano assembramenti e giovanissimi con le mascherine abbassate, sullo sfondo una pattuglia della Polizia Municipale che, a quanto sembra, non è intervenuta per allontanare i gruppetti e il caos.
Dalla stessa zona di Napoli, arrivano inoltre segnalazioni di persone che in centro utilizzavano il monopattino a due-tre alla volta sul corso principale.
Napoli e le forze dell’ordine sono davvero pronte al secondo lockdown?
Leggi anche Campania zona rossa, ecco tutti i negozi che resteranno aperti durante il lockdown. La lista
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo