Campania flagellata dal virus, aumentano ancora i contagi e i decessi. Sono 4.079 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall'analisi di 25.110 tamponi. Dei 4.079 nuovi positivi (il 16,2% del totale dei tamponi effettuati), 436 sono sintomatici e 3.643 sono asintomatici.

Il totale dei positivi in CAMPANIA

Dall'inizio della pandemia sale a 115.266, mentre sono 1.292.302 i tamponi complessivamente esaminati. Nel bollettino odierno della Regione CAMPANIA sono indicati 37 nuovi decessi, ma viene al contempo specificato che si tratta di decessi avvenuti tra il 13 e il 15 novembre.

Il totale dei deceduti in CAMPANIA dall'inizio dell'emergenza coronavirus sale a 1.066. Sono 785 i nuovi guariti: il totale dei guariti sale a 22.686.

Campania blindata, controlli in città. Forze dell’ordine su tutto il territorio, scattano le sanzioni

Nel week end che ha segnato il passaggio della Campania dalla “zona gialla” a “zona rossa”, la Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 763 controlli, su persone ed esercizi commerciali e notificato 26 sanzioni tra violazioni anticovid, denunce all’autorita’ giudiziaria e segnalazioni al prefetto. Sanzionate due caffetterie, a Soccavo, che non esponevano il cartello indicante il numero massimo dei clienti ammessi; 5 persone in altri quartieri in giro senza alcuna giustificazione. Due persone in auto, invece, sono state sanzionate perche’ sprovviste di mascherina. A un commerciante cinese sono state sequestrate oltre diecimila mascherine, 1200 occhiali protettivi, 920 visiere, 135 termoscanner, 2454 accessori di ortopedia e 804 colle stick; tutti privi del marchio CE di conformita’ e delle indicazioni in lingua italiana.

Altre sanzioni in Campania

Sanzionato, nella zona Porto, il titolare di un pub e un dipendente in “nero” di un bar che non indossavano la mascherina. A Boscoreale sanzionati un 61enne di Sant’Anastasia. Si trovava senza giustificato motivo in un Comune diverso da quello di residenza/domicilio; fermato anche un giovane in possesso di marijuana per uso personale. A Torre del Greco inoltre sanzionato il gestore di una pizzeria che ha consentito alcuni clienti di consumare in gruppo nelle pertinenze del locale, fuori dall’orario consentito. Tra Pozzuoli e Quarto sanzionati i gestori di due bar per l’omessa istituzione del registro sul quale annotare la temperatura corporea dei dipendenti. A Meta di Sorrento sanzionato il titolare di un negozio per inosservanza dell’orario obbligatorio di chiusura e una persona poiche’ sorpresa in strada senza un valido motivo.

Circa 90 “Baschi Verdi” hanno presidiato, insieme all’Esercito e alle altre Forze di Polizia i punti piu’ “sensibili” della citta’.

Infine, sequestrati in una una caffetteria di Piscinola quasi 2 kg. di tabacchi lavorati nazionali messi in vendita senza patentino; 4 kg di sigarette di contrabbando tra Mugnano Melito di Napoli (due persone denunciate) e sequestrati tra Pompei e Boscoreale, alcuni grammi di marijuana trovati addosso a due cittadini italiani segnalati al Prefetto. Leggi anche: De Luca tira fuori gli artigli e denuncia trasmissione Tv: "Vi porto tutti in tribunale, stop sciacallaggio mediatico” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza De Luca, la Campania (non tutta) ritorna a scuola: dalle elementari alle superiori, tutte le date