Ospedali alla deriva a Napoli, Maria muore ma la sua famiglia non lo sa. E' quanto accaduto all'Ospedale del Mare. Un altro tragico episodio che finisce nella cronaca nera non solo locale, ma nazionale, in una Campania che vede la sua sanità lacerarsi.

Ospedali alla deriva - I fatti

Stando a quanto ci perviene e come enuncia Il Mattino, Maria Miranda era morta da 24 ore all’ospedale del Mare. Nessuno però ha avvertito i parenti. Quando i familiari si sono recati all’Ospedale del Mare per avere notizie, la salma della donna era avvolta in un lenzuolo nella camera mortuaria.

Il racconto del fratello di Maria

A raccontare la vicenda a Il Mattino è il fratello di Maria, Luigi, insegnante dell’istituto Tilgher di Ercolano. Lui, così come il marito di Maria e le due figlie ventenni, non riescono a rassegnarsi a ciò che è successo e alle circostanze del decesso. Un incubo che risale a un mese fa: Maria non è morta di Covid Maria si ferisce a un piede, da cui si sviluppa una grave infezione. La mattina dell’11 novembre perde i sensi. I medici del 118 la trasportano al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare. Otto ore di attesa per il tampone (che è negativo), poi il trasferimento immediato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Ospedali alla deriva - La situazione di Maria però è critica

Il quadro clinico peggiora, fino al decesso. “Abbiamo lasciato tre recapiti telefonici, compresi i fissi – spiega il fratello a Il Mattino -, e il giorno dopo alle 13,07 ci ha chiamato un medico dicendoci che la situazione era critica, che mia sorella aveva un’infezione gassosa partita dal piede che stava intaccando tutti gli organi, e che loro stavano facendo il possibile”. Dopo questa telefonata, però, il silenzio. Tanto che venerdì sera lui e il marito di Maria decidono di recarsi personalmente in ospedale da Ercolano.

Qui fanno la tragica scoperta rivelata da due medici

“Così siamo andati verso la camera mortuaria – racconta Luigi – e ci siamo trovati di fronte una scena terribile: mia sorella lì sola, morta da 24 ore, nuda e coperta con un lenzuolo bianco. Le guardie ci hanno guardato impietosite e ci hanno riferito che avevano pensato che la donna non avesse famiglia”.

L’ufficio stampa dell’Ospedale del Mare

ha spiegato che nella giornata di giovedì i medici avrebbero provato a contattare i familiari, senza successo. La famiglia Miranda, però, smentisce la telefonata poco prima della morte e cerca giustizia.(Fonte: TeleclubItalia) Leggi anche: Nuova ordinanza De Luca, la Campania (non tutta) ritorna a scuola: dalle elementari alle superiori, tutte le date Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giletti risponde a De Luca: "Vuole mettermi il bavaglio” come con i medici