Bassolino chiama Conte. L'ex primo cittadino di Napoli, si rivolge al premier e chiede collaborazione per metter pace tra i due spadaccini campani.
Le parole di Bassolino
"Dobbiamo saper parlare bene ai cittadini e per farlo è molto importante la collaborazione istituzionale. Chi mi conosce sa che io sono da sempre per la collaborazione istituzionale, non da ora ma da sempre: quando ero sindaco dialogavo e collaboravo con Prodi e Berlusconi, collaboravo con Rastrelli di Alleanza Nazionale".
Così Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli ed ex presidente della Regione Campania, nel corso della trasmissione Titolo V, su Rai 3, prova a smuovere le coscienze e si fa portavoce di "pace”.
E ancora aggiunge
"Il mio augurio - ha aggiunto Bassolino - è che il presidente Conte che ha tante cose, appena portà farlo, che sia lui a mettere assieme accanto a se stesso il presidente della Regione e il Sindaco di Napoli, per avviare poi un tavolo permanente fra tutte e tre le istituzioni'
De Luca spara a zero su de Magistris: “E’ un imbecille”. Il sindaco di Napoli risponde: “Ha superato ogni limite”
“Abbiamo superato ogni limite, insulta tutti”. Cosi’ il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a radio Kiss Kiss, commenta le parole usate oggi dal governatore della Campania Vincenzo De Luca che l’ha definito “imbecille”.
“Di fronte all’insulto – dice il primo cittadino – ci sono solo due strade: il silenzio o le azioni giudiziarie che appartengono ai singoli e non vanno pubblicizzate. È uno che insulta ogni venerdi’, io non voglio scendere al suo livello”.
De Luca in diretta su de Magistris: “A Napoli c’è un imbecille che litiga da solo”
Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione sulla sua Regione in diretta streaming, come da molte settimane a questa parte. Innanzitutto decide di fare chiarezza sui presunti “litigi” con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Poi, in senso più ampio, espone il suo punto di vista sul Governo e sulla sua gestione della pandemia da Covid-19.
De Luca contro de Magistris: “Nullità amministrativa”
Ecco l’esordio in diretta live governatore De Luca in diretta: “Riguardo alla prima considerazione vorrei che fosse chiaro a tutti che qui in Campania non c’è nessuno che stia litigando”.
E continua: “Che la regione è tutta concentrata sul lavoro e che c’è a Napoli un imbecille che litiga da solo. Lui cerca di fare sciacallaggio 0 aggressioni per farsi pubblicità.
L’attacco a de Magistris è chiaro: “Il tutto per nascondere la propria nullità amministrativa per mascherare il fatto che non abbia mosso un dito nel corso di un anno intero per dare una mano a contrastare il contagio. Quindi non c’è nessuno che litiga, tranne uno solo. Gli altri sono al lavoro”.
Leggi anche:
De Luca tira fuori l'asso dalla manica e manda a casa il sindaco di Napoli: "Paolo Ascierto primo cittadino”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo