Vergogna nel Napoletano. Ancora una volta i bulli se la prendono con i più "deboli” o semplicemente con chi è diverso da loro, per un colore, quello della pelle di un ragazzo , un giovane come loro.

L'episodio

Gravissimo episodio di violenza e bullismo avvenuto a Giugliano ai danni di un ragazzo di colore. Prima lo accerchiano poi gli gettano un secchio d’acqua addosso: è quanto accaduto in pieno centro, in via Roma.

Vergogna nel Napoletano - I fatti

Stando quanto ci perviene l’episodio risale a poco più di un mese fa ed è stato filmato da qualcuno che era presente in quel momento. Ma il filmato non è mai stat mai divulgato, almeno all'epoca. In queste ore invece, quello stesso filmato sta facendo il giro di alcuni social come Tik Tok. A rilanciarlo è stata la pagina Fb Movimento Polis.

Nel video

Si vede un raggruppamento di giovanissimi intorno alla vittima, presumibilmente un migrante, e colui che gira il video prima dice che “sta a terra”, rivolgendosi presumibilmente al ragazzo di colore, e poi invita tutti a spostarsi perchè nel mentre sta arrivando un altro ragazzo con un secchio che, presumibilmente era pieno d’acqua, e che viene interamente gettato sulla vittima. Un episodio gravissimo, di razzismo e bullismo, messo in atto da giovanissimi. Purtroppo non è la prima volta che denunciamo fatti simili che accadono spesso sempre in pieno centro tra via Roma, piazza Gramsci, via Gigante e via Veneto.

Inferno di fuoco sulla statale in Campania: schianto tremendo, giovane muore divorato dalle fiamme

Un 29enne è morto carbonizzato all’interno della propria auto a seguito di un incidente avvenuto sulla Circumvallazione esterna di Napoli, all’altezza del comune di Volla.

L’incidente

E’ avvenuto stamattina intorno alle 6.40 al km 28+700: un’auto guidata da un 29enne di Casalnuovo ha tamponato un furgone che trasportava frutta e verdura.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente

L’auto sarebbe rimasta incastrata dietro al furgone che nel frattempo ha preso fuoco. Il 29enne non è riuscito a uscire in tempo dall’auto che a sua volta ha preso fuoco. L’autista del furgone, un 55enne, ha riportato lesioni lievi ed è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa Betania. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Volla e i Vigili del fuoco. Leggi anche: De Luca tira fuori l'asso dalla manica e manda a casa il sindaco di Napoli: "Paolo Ascierto primo cittadino” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bassolino chiama Conte e chiede aiuto: "Metti pace tra De Luca e il sindaco di Napoli”