Maradona, morto a causa del suo medico storico. E' quanto sta emergendo nelle ultime ore. Stando a quanto riportano anche i giornali argentini, Diego non sarebbe stato curato adeguatamente.

I fatti

Leopoldo Luque, medico di Diego Armando Maradona, accusato di omicidio colposo con l’ipotesi che il fuoriclasse argentino non curato adeguatamente: lo dicono fonti di polizia e giudiziarie all’agenzia argentina Telam.

La notifica

Precisano le fonti all’agenzia, non significa una convocazione da parte dei magistrati, ne’ fa scattare un arresto: viene solo informato che si indaga su di lui per il presunto reato. La Procura del sobborgo argentino di San Isidro, a Buenos Aires, ha ordinato di perquisire le proprieta’ del medico personale di Diego Armando Maradona, Leopoldo Luque, nel quadro delle indagini in corso sulla morte del calciatore. Secondo il comunicato del procuratore, “in virtu’ delle prove raccolte, si e’ ritenuto necessario richiedere perquisizioni presso l’abitazione e e l’ufficio del dottor Leopoldo Luque”.

I magistrati

Come riportato anche da Cronache della Campania, aggiungono che nel quadro delle indagini sentite diverse persone, compresi i parenti stretti del defunto. Nessun’altra precisazione rilasciata sul motivo delle indagini, benche’ la morte della stella calcistica abbia scatenato polemiche sul ritardo dei soccorsi. Maradona e’ deceduto mercoledi’ 25 novembre all’eta’ di 60 anni per un attacco di cuore.

Mostra-Maradona, la nuova linea della Metro sarà di Diego. La proposta del sindaco di Napoli

Perchè Diego a Napoli è un’istituzione e come tale viene trattato e premiato… e ricordato o meglio vissuto perchè Armando per questa terra non è mai morto e mai morirà. “Nel 2021, probabilmente a maggio, entrera’ in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia-Fuorigrotta (fermata Mostra d’Oltremare). Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (e’ la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perche’ all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a #maradona ed al Napoli. Cosi’ avremo un’altra stazione dedicata all’arte…questa volta del calcio.” Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Leggi anche: Morte Maradona, è guerra per l'eredità: spuntano altri 4 figli a Cuba Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Comune di Napoli fa dietrofront sullo stadio San Paolo: "Decidono i tifosi”. Ai napoletani l'ultima parola