De Luca nel suo discorso col governo, rilancia anche gli ospedali della Campania e la volontà di porre rimedio ai disservizi di alcune strutture.
Il Programma
"Abbiamo un miliardo e trecento milioni di euro da spendere per l'edilizia ospedaliera". Così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi in Consiglio regionale illustrando al Consiglio regionale il programma di governo.
E ancora
"Abbiamo le risorse per l'Ospedale unico della costiera sorrentina, per il nuovo ospedale di Giugliano, per il quasi raddoppio degli ospedali di Nola e di Pozzuoli.
Proseguono i lavori per Castellammare e per il polo a cavallo di Torre annunziata e Torre del greco. E' in corso la nuova progettazione del nuovo ospedale Ruggi d'Aragona ed interventi nelle aree disagiate dell'Irpinia, del Sannio e del casertano. Nell'arco di tre anni possiamo avere la rete ospedaliera più moderna" conclude il governatore.
"Nei prossimi giorni avremo da affrontare crisi aziendali che sembrano avviarsi verso esiti negativi, per rifinanziare le aree Zes, per conseguire l'obiettivo di una fiscalità di vantaggio per chi investe nel Sud".
L'appello col Governo
L'ex sindaco di Salerno, poi, lancia un appello al Governo "mi auguro di poter contare sulla collaborazione con il Governo per risolvere problematiche lavorative come quella degli Lsu, degli operai idraulico forestali, per i quali negli anni passati la Campania si è dissanguata, spendendo mezzo miliardo di euro, per sostenere un lavoro utile ma anche per ragioni sociali, ma che adesso devono trovare soluzione nel rapporto con il Governo investendo i fondi europei".
"Avremo davanti in Italia e in Campania il problema più drammatico: la crisi demografica, il prossimo anno l'Italia scenderà sotto i 60 milioni di abitanti.
E' una soglia simbolo che evidenzia un dato drammatico con un Paese che invecchia e che nell'arco di sette anni non avrà più le risorse per pagarsi i servizi di civiltà come un sistema pensionistico moderno, il sistema scolastico.
Bisogna lavorare su un piano di sostegno alla genitorialità, a cominciare dal sistema degli asili nido e delle scuole".
Leggi anche:
De Luca mette da parte le polemiche e annuncia: "In arrivo un grande progetto per la nostra Campania”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo