Torna il maltempo in Campania. Nel giro di qualche ora, secondo gli esperti di 3bMeteo un'area ciclonica giungerà sulla regione e nella serata di martedì 1 dicembre le prime piogge bagneranno Napoli.
I temporali saranno più intensi nella giornata di mercoledì 2 dicembre, con piogge abbondanti e vento sferzante. Piogge anche giovedì 3 dicembre, e le previsioni non promettono nulla di buono neanche per i giorni a seguire.
Meteo in Campania
"Ci attende una settimana decisamente movimentata sul fronte meteorologico, con l'inverno che entrerà prepotentemente sulla scena italiana” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.
“Prime precipitazioni arriveranno martedì sera, ma sarà mercoledì che si entrerà nel vivo del maltempo con la formazione di un vortice freddo sul Tirreno.
Saranno possibili forti temporali e locali nubifragi sul versante tirrenico, giovedì in generale al Sud, il tutto accompagnato da un nuovo rinforzo dei venti che soffierranno anche forti attorno al centro di bassa pressione, con possibili mareggiate e locali disagi".
Meteo, gli approfondimenti
Da Mercoledì NEVE in pianura al Nord. Temporaneo aumento della pressione. Soffiano venti freddi sull'Italia. Calo termico.
Da Mercoledì un ciclone invernale raggiugerà il nostro Paese generando un'intensa fase di maltempo che durerà almeno fino al weekend. La neve cadrà fino in pianura su molte aree del Nord. Attesi nubifragi su Lazio e Campania. Nel weekend NEVE abbondante sulle Alpi.
Pressione di nuovo in diminuzione. Clima freddo su tutta Italia. Tempo in graduale peggioramento con nubi via via più diffuse, nevicate sui confini alpini e precipitazioni in arrivo al Nordovest e sulle regioni tirreniche, via via più intense dal pomeriggio/sera.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, la rabbia dei genitori: "De Luca adesso basta, riapri tutto"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo