Sono 73.961 le persone controllate dalle forze dell'ordine per il rispetto delle misure anticovid, a Napoli dal 15 novembre, data di entrata della Campania in area rossa.
I controlli sono stati effettuati nell'area metropolitana di Napoli dalle forze dell'ordine, dalle specialità della polizia di Stato; dalla polizia Metropolitana e dalle polizie municipali, riferiti all'osservanza delle prescrizioni dettate per l'emergenza Covid-19 da parte della popolazione e degli esercizi commerciali.
Le persone sanzionate e/o denunciate sono state 2.065; 5.721 gli esercizi commerciali controllati. Per 28 esercizi commerciali inoltre è disposta la sospensione o la chiusura delle attività.
Sono 104, infine, i titolari di esercizi commerciali sanzionati e/o denunciati all'Autorità giudiziaria.In totale, sono state 23.663 le unità di personale impiegate nelle attività di controllo.
Sanità al collasso in Campania, la denuncia: “A Napoli giovane mamma ha aspettato 45 minuti un’ambulanza per il proprio bambino”
“Paradosso sanita’ in Campania: mentre il presidente De Luca in Consiglio regionale, colpito nel vivo da denuncia della Lega sulle inefficienze organizzative della Regione, si vantava e si giustificava con l’opposizione sui traguardi non raggiunti, una giovane mamma di un bimbo di nove anni, attendeva invano per circa 45 minuti l’arrivo dell’ambulanza chiamata a seguito dello svenimento del piccolo.
Momenti di paura che riguardano la vita reale e non i proclami propagandistici del presidente”. Cosi’ in una nota il deputato della Lega, Gianluca Cantalamessa.
“La realta’ vince sulla fantasia, medici e infermieri sono la voce della verita’: “Siamo alla canna del gas” . La Campania che ci racconta De Luca fa a cazzotti con quella che vivono i campani quotidianamente – aggiunge.
Se il governo del suo stesso partito se ne lava le mani la Lega ha obbligo morale di denunciare le inefficienze e incalzare inoltre la maggioranza su problemi reali”.
Leggi anche
Tragedia a Napoli. Bimba appena nata muore tra le braccia della mamma: "Ridatemi mia figlia”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo