De Luca furioso, almeno come l'Orlando, se non di più. E see si tratta di Campania e del suo continuo essere denigrata, la vicenda si complica ancor di più.
Nel corso del consiglio regionale di ieri
Lo sceriffo ha attaccato duramente anche i consiglieri di opposizione, rei – a suo dire – di non difendere la Campania dalle invettive esterne.
De Luca
“Siamo forse l’unica regione nella quale quando c’è un attacco alla Campania si valuta prima se può essere utilizzato contro De Luca oppure no, anziché difendere il territorio.
Vi siete accorti che da un mese e mezzo è in atto una campagna di aggressione politico mediatica contro la Campania o vivete sulla luna?
Non mi è capitato di sentire alcuna reazione ma sono orgoglioso di aver difeso la Campania, in qualche caso da solo. E ho la coscienza pulita per averlo fatto”.
Il messaggio molto chiaro e esplicito va sicuramente ricondotto all'ultima trovata di La7 e anche all ilenzio del suo acerrimo nemico, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Il sindaco di Napoli difende Giletti: “Non mi sono accorto della foto ma bisogna contestualizzare”
“Il Vesuvio che sembra eruttare virus? Un’immagine brutta, di certo sbagliata di cui francamente non mi sono neppure accorto in quanto ero in collegamento dal mio ufficio e non guardavo la scenografia”.
Lo afferma il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando alcune reazioni apparse on line sulla trasmissione “Non è l’arena” andata in onda ieri sera su La7.
Vesuvio erutta Covid: “Bisogna contestualizzare l’immagine
“La trasmissione, però, non è stata affatto contro Napoli. Anzi si è documentato ieri come altre volte come la cattiva gestione politica della sanità regionale stia danneggiando i cittadini napoletani e gli operatori sanitari.
Il disegno è quindi sgradevole ma contestualizzandolo con il tema in trasmissione, non ha nulla a che vedere con le campagne denigratorie nei confronti della Città che spesso siamo costretti a leggere, a vedere ed ascoltare” conclude il primo cittadino.
Leggi anche:
De Luca attacca governo e Nord: “E'una truffa a danno del Mezzogiorno, dobbiamo combattere”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo