Maltempo in Campania, un enorme voragine si è aperta lungo l'Asse Mediano. Traffico in tilt e danni importanti per gli automobilisti. E' quanto accaduto questa mattina, dopo l'acquazzone di questa notte. Una fila di macchine lunga centinaia di metri. Un’enorme voragine in mezzo alla carreggiata che ha provocati danni ad automobili e mezzi pesanti. E’ quanto accaduto ieri sull’asse mediano, tra Scampia e Mugnano, direzione Lago Patria.

Campania - A creare l’enorme voragine

Secondo quanto ricostruito, le forti piogge di questi giorni, che hanno indebolito il manto stradale. Molti automobilisti purtroppo non sono riusciti ad evitare l’impatto con buca e hanno riportato danni agli ammortizzatori e agli pneumatici.

Circa una ventina le vittime della voragine

In molti hanno dovuto fermarsi in una piazzola di sosta per cambiare la gomma. Altri sono riusciti a rallentare bruscamente e a evitare il peggio procedendo a passo d’uomo, ma col rischio di provocare tamponamenti a catena. “Personalmente ho dovuto chiamare il carro attrezzi perché non sono riuscito a cambiare lo pneumatico in quanto si è spezzato il perno”, racconta un automobilista a “La Radiazza” di Gianni Simioli. “Come me tante auto, ho chiamato il 113 e dicevano che avevano già ricevuto segnalazioni, l’ho fatto perché se ci passa uno scooter di sicuro cade e si fa molto male qualcuno”.

Scoppia nuovo focolaio nel Napoletano: decine di bambini contagiati. Paura tra la popolazione

Almeno 11 bambini sarebbero contagiati. E’ quanto sta accadendo nella ridente cittadina di sconsigliano ed esattamente nel campo rom, a ridosso della Circumvallazione esterna. Come riporta Il Mattino, nell’area nomadi attrezzata dal Comune di Napoli, si erano verificate catene di contagi e focolaio tra i suoi residenti, nel mese di luglio 2020, per cui era stata attivata la Task Force epidemiologica dell’Asl Napoli 1 con screening a tappetto e l’attivazione dell’isolamento fiduciario.

Nuovo Focolaio – La situazione

Al momento, su un totale di 65 tamponi eseguiti tra il 25, 26 e 27 novembre 2020, sono risultati positivi al Covid 29 abitanti Rom, tra cui anche un bimbo di 2 anni e molti minori di età inferiori 10 anni. La consistente percentuale di contagiati, pari al 44, 61% sul totale dei test, ha fatto scattare la procedura dell’Asl per il tamponamento massivo degli oltre 300 abitanti nel campo. Leggi anche: Nuova ordinanza, De Luca tira dritto: "Aprire tutto a Natale è follia. Noi sempre rigore” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Allarme Campania, ancora morti in Provincia: il Covid non si ferma, 8 vittime in 24 ore