Paura questa sera a Pozzuoli (in Campania) dove una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione. La scossa, preceduta da un forte boato, ha messo in agitazione coloro che l'hanno avvertita.
La scossa in Campania
Il terremoto ha colpito maggiormente la zona alta della città flegrea, dove sorge il Vulcano Solfatara, ma l'evento sismico ha interessato anche la zona dell'Anfiteatro Flavio, in quella del lungomare di via Napoli e addirittura ad Arco Felice, quartiere periferico della città dei Campi Flegrei.
La scossa è chiaramente visibile anche nei grafici dei sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, che hanno registrato un picco considerevole a Pozzuoli.
Come riferisce l'Ingv
la scossa di magnitudo 1,8 si è verificata alle 20.23. L'epicentro era a 5 chilometri a Sud-Est di Pozzuoli, mentre a causa dell'esigua profondità l'evento sismico è stato nettamente avvertito dalla popolazione: l'ipocentro è infatti stato individuato a 2 chilometri di profondità.
Il forte acquazzone che si è abbattuto su Napoli e provincia ha inoltre contribuito ad alimentare la paura dei cittadini puteolani, che da decenni convivono con il bradisisimo e con gli eventi sismici, anche di elevata intensità.
Panico in strada in Campania, beve un bicchiere di troppo e prende a morsi un carabiniere
Panico ad Avellino per un Carabiniere preso a morsi da un ubriacone molesto. Sembra la scena di un film, invece, è successo davvero, precisamente a Prata Principato Ultra. La sconcertante vicenda, accaduta ieri pomeriggio, ha visto protagonista dell’insolito gesto un 30enne originario di Mercogliano, il quale aveva esagerato con l’alcool e si era posizionato al centro della carreggiata, nei pressi di Piazza Freda.
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, aveva così richiamato l’attenzione di diversi automobilisti, impossibilitati a transitare. Qualche coraggioso ha tentato di fermalo, abbandonando il proprio veicolo e cercando di placare l’euforia molesta dell’uomo, senza però ottenere alcun successo.
Tantissime le segnalazioni giunte al 112 fatte dai passanti
increduli nel vedere l’uomo fuori di sé che non permetteva a nessuno di avvicinarsi. L’intervento delle Forze dell’Ordine è stato, quindi, necessario, i quali sono intervenuti sul posto, insieme al personale sanitario.
Il 30enne ha morso un carabiniere nell'intento di placarlo. Un gesto estremo che per fortuna non ha prodotto gravi ferite. Il militare ha ricevuto prontamente le cure mediche, mentre l’uomo, è stato portato presso il Nosocomio Moscati di Avellino. La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta, l’uomo dovrà, infatti, rispondere di resistenza e lesione a pubblico ufficiale.
Leggi anche
E' ancora allerta meteo in Campania, a Napoli resta tutto chiuso. L'ordinanza del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo