Sono 1.552 i nuovi positivi al Covid in Campania di cui 1393 asintomatici e 159 sintomatici su un totale di 19313 tamponi effettuati. Il rapporto tra positivi e tamponi si attesta all'8% in leggero calo rispetto a ieri (8,1%).
Il totale dei positivi sale a 165.293; quello dei tamponi eseguiti a 1.696.550. Le persone decedute sono 32 (ieri 55), di cui 6 nelle ultime 48 ore e 26 deceduti in precedenza ma registrati ieri; che portano il totale delle vittime a 1.990.
Sono i numeri del bollettino Covid forniti dall'Unita' di Crisi regionale. I guariti di giornata sono 1.638 che portano il totale a 62.060.
I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli occupati: 155 Posti letto di degenza disponibili (posti letto Covid e offerta privata) sono 3.160. I posti letto di degenza occupati sono 1.916.
Nuova ordinanza per la Campania, Azzolina non ci sta e attacca De Luca: “Non riesco a parlarci, le scuole dovrebbero riaprire”
“La Campania è stata la Regione ad aprire la scuola più tardi e la prima a richiudere: è ovvio che la didattica a distanza non può sostituire la didattica in presenza”, essa “può essere una valida alternativa per un periodo limitato di tempo, ma non per un periodo così lungo”.
Adesso che la Campania è retrocessa in zona arancione con l’ordinanza del governo, alcune scuole potranno riaprire così come previsto dal Dpcm.
A puntare nuovamente i riflettori sulle scuole chiuse sul territorio regionale è il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, a ‘L’Aria di domenica’ su La7. A proposito dell’interlocuzione con il governatore campano Vincenzo De Luca, Azzolina ha detto che “io parlo con tutti”, in quanto “la scuola non può avere colore politico.
Con De Luca ci ho provato, ma non sono riuscita a parlarci”, mentre “credo che in questo momento ci voglia la massima collaborazione istituzionale”, collaborazione “che dovrebbe essere alla base di tutto”.
Leggi anche
Nuova ordinanza per la Campania, dalla prossima settimana si ritorna in classe. La decisione del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo