Nuova ordinanza in Campania, si attende la decisione di De Luca. Genitori e presidi divisi: scuole aperte o chiuse?
Gli studenti torneranno in classe mercoledì 9 dicembre, subito dopo il ponte dell'Immacolata. I genitori e i presidi però sono divisi sul da farsi.
Ad annunciare le prese di posizione è il quotidiano 'Il Mattino'. Moltissimi genitori vorrebbero la riapertura delle scuole, la cui irregolarità tra aperture brevissime e chiusure risalirebbero ormai all'inizio della pandemia.
Altri invece ancora non si fiderebbero a sufficienza della sicurezza delle classi. Il Comune di Salerno nel frattempo, dopo l'annuncio di apertura per mercoledì delle classi infanzia e prima elementare, dovrà emanare una ordinanza di proroga della sospensione didattica delle lezioni in presenza per le restanti classi della scuola elementare e per quelle della scuola media.
In giornata la Regione Campania dovrebbe autorizzare fino a Natale solo le lezioni in presenza per l’infanzia e la prima elementare.
Giletti di nuovo all’attacco: “Basta con il fascismo. Fai lo sceriffo con un condannato come vice”
“Neanche nei regimi fascisti”. Massimo Giletti, a Non è l’Arena su La7, interviene di nuovo il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
“Venerdì ho parlato con uno dei suoi avvocati, volevo fare delle domande – spiega Giletti -. Lui mi ha detto: me le invii. Adesso mi comunicano dietro le telecamere che la regione avrebbe risposto a queste domande”.
“Ora, sinceramente – mette subito in chiaro il giornalista, indignato -: neanche al Minculpop succedono cose del genere. Vi pare che io mi presti a leggere le vostre risposte?
Io parlo a una persona, caro De Luca, e vorrei che lei mi ascoltasse e mi rispondesse. Ma che siamo al Minculpop? Fai la domanda, ti scrivo la risposta e pensi che io legga quella che ha dato magari un tuo esperto?”.
“Che segnale diamo alla gente onesta? De Luca in questi giorni – ha fatto sapere Giletti – ha nominato come suo ‘segretario particolare’ un condannato ad un anno e mezzo nel 2015”.
E ancora: “De Luca giustamente lo scaricò, e ora lo ha fatto tornare alle sue dipendenze. Come è possibile che nessuno dice niente? Se lo avesse fatto Matteo Salvini e Giorgia Meloni cosa sarebbe successo e cosa staremmo dicendo e scrivendo?
La situazione è preoccupante. Un governatore che sceglie un condannato come segretario particolare. Sceriffo, lei si è messo come vice sceriffo un condannato. Complimenti.”, ha concluso adirato.
Leggi anche
Terrore in Campania, spaventoso boato nella notte: distrutto un intero negozio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo