Nuova ordinanza De Luca, i sindaci non ci stanno e si ribellano firmando a loro volta atre ordinanze. Nonostante l’indicazione dell’Unità di crisi regionale per il ritorno in classe di materne e prima e seconda elementare, sono molti i sindaci in provincia di Napoli che hanno preferito prolungare la chiusura delle scuole.

Qualche giorno fa

E' arrivata la decisione nei comuni dell’area giuglianese. Qui i sindaci hanno deciso di continuare con la didattica a distanza fino al 22 dicembre. Stessa scelta oggi fatta anche dal comune di Frattamaggiore. “É stata una decisione sicuramente non facile e spero davvero che sia l’ultima, soprattutto per i nostri ragazzi – scrive il sindaco Del Prete -. Ma considerata l’evoluzione dei contagi nella nostra Città, ho ritenuto di adottare questa ulteriore misura precauzionale a tutela della salute di tutti. Nel dover trovare il giusto bilanciamento dei diritti all’istruzione e alla salute, ho scelto di percorrere la via della responsabilità”.

E sarà così anche ad Afragola, Casandrino e Caivano

Dunque gli studenti di questo comune non rientreranno in classe prima del 2021.

Anche la stessa Salerno dice no al proprio governatore De Luca

Ordinanza Campania.Troppi contagi, scatta l’allarme dei contagi anche tra i bambini. Inevitabile la decisione del sindaco che proroga le chiusure.

Il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Ha emanato una nuova ordinanza cui si dispone la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre prossimo.

Il primo cittadino

“Considerato che nel comune di Santa Marina sono stati rilevati ulteriori casi di persone affette da Covid-19 anche tra i bambini – spiega il primo cittadino – è stato ritenuto necessario, in via precauzionale sulla base dei dati trasmessi dall’Asl, di adottare ogni provvedimento necessario a tutela e salvaguardia della salute pubblica, in linea con le disposizioni e con le misure di profilassi di carattere generale, onde evitare probabili contagi nella comunità scolastica del territorio comunale. In attesa dei risultati della campagna di screening su tutti gli studenti iniziata da questo Comune e al fine di garantire un rientro sicuro a scuola, è stato ritenuto necessario prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre”. Leggi anche: Violento acquazzone in Campania. Allerta rossa elevata e immediata: "Non uscite”. Le zone a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Napoli avverte: "Niente botti, non è l'anno dei fuochi. Diamo soldi a chi non ne ha”