Otto donne sono finite nei guai per giocare a tombola in un appartamento a Napoli, nei Quartieri Spagnoli. Un tempo, quando il Covid neanche sapevamo cosa fosse, riunirsi per giocare durante le festività natalizie era una gioia più che lecita. Se poi siamo a Napoli, la tradizione è sentita ancor di più. Oggi, però, con le restrizioni anti Covid è vietato stare più di sei persone. "19: ‘a resata, la risata molto forte", è quello che, probabilmente, ha fatto scoprire le otto donne riunite nonostante il divieto. E' successo stanotte, quando gli agenti del Commissariato Dante e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un’abitazione di via del Formale per una segnalazione di schiamazzi provenienti da un’abitazione. I poliziotti, una volta entrati nell’appartamento, hanno sorpreso otto donne tra i 43 e i 77 anni, di cui quattro con precedenti di polizia, che stavano giocando a tombola e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

Nuova ordinanza. La Campania zona arancione: refresh di cosa si può fare, tutte le regole

I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto. Consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

IN CASA

Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza.

PASSEGGIATE

Le passeggiate sono possibili dalle 5 alle 22.

ATTIVITA’ MOTORIE

E’ possibile svolgere attività motorie dalle 5 alle 22. Leggi anche: Napoli dal cuore solidale: “Tamponi gratuiti per le persone bisognose” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Controlli in Campania, fermati due pusher. In casa armi e droghe