Campania, la regione informa sulla viabilità. Di seguito tutto quello che c'è da sapere per muoversi in sicurezza
Uscite Cava de' Tirreni e Salerno
Sulla A3 Napoli-Salerno: per lavori di manutenzione, dalle ore 22.00 di mercoledì 9 e fino alle ore 6.00 di giovedì 10 dicembre è chiuso al traffico il tratto compreso tra le uscite Cava de’ Tirreni e Salerno in direzione Sud.
Uscite Benevento e Avellino Est
Sulla A16 Napoli-Canosa: per consentire i lavori di cantierizzazione dei viadotti “Boscogrande” e “Sabato”, e le ispezioni propedeutiche ai lavori di manutenzione del viadotto “Del Varco” e della galleria “Montemiletto”, dalle ore 22.00 di mercoledì 9 alle ore 6.00 di giovedì 10 dicembre è chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli Benevento ed Avellino Est in entrambi i sensi di percorrenza.
Sulla SS145 Var/Sorrentina: per lavori di manutenzione agli impianti, dalle ore 22.00 di mercoledì 9 alle ore 6.00 di giovedì 10 dicembre è chiusa al traffico la galleria “Santa Maria di Pozzano” in entrambi i sensi di marcia.
Tangenziale di Napoli
Tangenziale di Napoli: per lavori di manutenzione ordinaria, nella fascia oraria compresa tra le 22.00 di mercoledì 9 e le 6.00 di giovedì 10 dicembre, è chiuso lo svincolo d’ingresso Vomero in entrambe le direzioni.
Situazione meteorologica in Campania
Nel golfo di Napoli, in Campania, sono ripresi i collegamenti con Capri, con la Caremar che ha ripristinato le corse dopo due giorni di temporali e vento a raffica.
Continua a destare preoccupazione la voragine di Giugliano; dove è anche esondato il lago Patria, che da oltre 72 ore costringe all’isolamento una cinquantina di famiglie nel Napoletano; rendendo impossibile l’accesso alle loro abitazioni.
A San Marzano sul Sarno, Salerno, le acque del fiume hanno invaso alcuni terreni agricoli e ad Altavilla Silentina ha tracimato il Sele. Straripati in piu’ punti, nel Casertano, anche i fiumi Garigliano e Volturno.
Quest’ultimo ha rotto gli argini nei territori dei Comuni di Pietravairano, Raviscanina e Ailano, provocando la chiusura della strada provinciale che li collega. Il Garigliano è esondato nel territorio di Sessa Aurunca e Rocca d’Evandro.
Leggi anche:
Controlli in Campania, fermati due pusher. In casa armi e droghe
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo