Covid in Campania: situazione ancora critica. Vediamo insieme il bollettino di oggi rilasciato dall'Unità di Crisi della Protezione Civile. Nella giornata di oggi sono 1.198 i nuovi casi di persone positivi al Coronavirus su 14.106 tamponi analizzati. Rispetto a ieri il numero dei positivi è leggermente migliorato: 1.361 su 15.872 tamponi. Il numero dei decessi, invece, rispetto alla giornata di ieri è in aumento: 58 a fronte di 2.189 nuovi guariti contro le 43 su 2.107 di ieri. Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri oggi sono quasi 61 in meno rispetto alle ultime 24 ore, ma ci sono 2 ricoveri in più in intensiva. In totale, sono 96.236 le persone attualmente positivi in regione. Oltre 70mila i guariti, mentre i decessi superano le 2.100 unità. In totale, sono quasi 170mila i casi positivi da inizio pandemia.

Report posti letto

Il report dei posti letto: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; posti letto di terapia intensiva occupati: 140; posti letto di degenza disponibili: 3.160; in degenza occupati: 1.852.

Virus, la strage dei camici bianchi: altri due medici morti

A comunicarlo, per il tramite del presidente Filippo Anelli, la Fnomceo, la Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, che aggiorna quotidianamente il memoriale sul portale. Elenco che comprende medici in attivita’ ma anche in pensione, alcuni dei quali rientrati in servizio proprio per far fronte all’emergenza. Salgono cosi’ a 249 i medici e gli odontoiatri morti per il Covid a partire dall’11 marzo, giorno della scomparsa di Roberto Stella, primo medico a cadere. Leggi anche: Altro focolaio in Campania: è il scendono in un solo giorno. Scatta l’allerta dell’Asl Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, la strage dei camici bianchi: altri due medici morti, uno è in Campania