Un piccolo spiraglio di luce si vede all'orizzonte della regione Campania per quanto riguarda la situazione del Coronavirus. I dati rilasciati oggi dall'Unità di Crisi della Protezione Civile fanno ben sperare, anche se è molto importante in questa fase continuare a rispettare tutti le imposizioni anti Covid, specie se si vuole diventare zona gialla. Il bollettino di oggi mostra che sono 1.340 i nuovi tamponi positivi al Coronavirus, di cui 1.253 asintomatici e 87 sintomatici per un totale di tamponi eseguiti di 18.023. I decessi, purtroppo, ci sono ancora: 63 su un totale di 2.228. La nota positiva riguarda il boom di guariti, ben 2.962 per un totale di 74.624.

Report posti letto

Il report dei posti letto: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; posti letto di terapia intensiva occupati: 144; posti letto di degenza disponibili: 3.160; in degenza occupati: 1.828.

De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì: "La Campania sostiene linea di rigore. In queste settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese"

“Natale e Capodanno – sottolinea De Luca – quest’anno non esistono: si’ al raccoglimento familiare e religioso ma non devono esserci le feste normali”. E aggiunge: "Siamo abituati a considerare ‘le Regioni’ come solo le tre o quattro Regioni del centro Nord. Non e’ cosi’ – ribadisce il presidente della giunta regionale – la Campania sostiene la linea del rigore, e’ contraria al rilassamento, all’apertura delle mobilita’ e a queste manfrine tra Comuni grandi o piccoli, su che fare a Natale, alla vigilia, a Capodanno". "Dobbiamo sapere che in queste due settimane noi ci giochiamo il futuro del Paese: decidiamo in dieci giorni, a seconda delle decisioni prese, se ci sara’ un’ecatombe a gennaio oppure no". Leggi anche: Campania, rapina a mano armata in una tabaccheria, giovane arrestato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ordinanza di De Luca, campo rom, arriva la replica del Comune: "No a polemiche inutili"