Anche Napoli avrà una piazza dedicata agli eroi e alle vittime del Covid, medici ed infermieri, che hanno lottato in prima linea contro il virus.
Un riconoscimento doveroso a chi ha dato la vita per far fronte ad un'emergenza che sta distruggendo tutti.
A deciderlo è stata la commissione Toponomastica del Comune, che ha accolto la proposta degli assessori Alessandra Clemente e Francesca Menna.
L’ipotesi è quella di intitolare ad Ippocrate una piazzetta del Rione Sanità, in ricordo dei medici e del personale sanitario che hanno dato la vita nella lotta contro il Covid-19.
Non è la prima volta che il Rione Sanità accoglie iniziative solidali, il cuore dei suoi abitanti si è sempre dimostrato generoso.
La proposta è nata su iniziativa del dottor Franco Di Stasio, presidente della Società Italiana di Odontoiatria Sportiva, ed è stata condivisa da Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Napoli.
Intanto in Campania è in arrivo il vaccino
L’Unità di crisi della Regione Campania è al lavoro già da tre settimane per l’elaborazione e l’organizzazione del piano di vaccinazione regionale che è ormai pronto.
In Campania dovrebbero arrivare 300 mila dosi del vaccino della Pfizer-BioNtech. Hanno chiesto alle Regioni di fornire in tempi rapidissimi il numero dei primi soggetti che dovranno essere vaccinati. Un appello al quale la Campania ha risposto prontamente.
Domani Arcuri infatti dovrà indicare a Pfizer numero di dosi e luoghi a livello regionale dove far arrivare il vaccino. Per stoccare le dosi nella regione sono stati individuati 25 punti, con hub in tutte le province che saranno dotate delle celle frigorifere per conservare le fiale del vaccino a -80gradi.
Il ruolo di hub sarà affidato all’Ospedale del Mare, mentre nella zona nord il compito sarà affidato agli ospedali di Pozzuoli, Ischia, Giugliano e Frattamaggiore.
Gli hub per lo stoccaggio saranno a Nola-Pollena e Castellammare-Gragnano; mentre a Caserta saranno coinvolti gli ospedali di Marcianise, Maddaloni, Aversa, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese.
Leggi anche:
Campania verso la zona gialla, ma De Luca chiude la Campania e fa di testa sua: tutte le restrizioni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo