Campania, altro episodio di criminalità violenta. Nella notte un 37enne è stato vittima di un agguato ed è rimasto ferito gravemente.

La vicenda

La ricostruzione è ancora in via di definizione ma, stando quanto accertato fino ad ora, l'uomo, con precedenti penali per droga, si trovava in automobile da solo in via Giuseppe Campanale quando è stato avvicinato da ignoti. Almeno tre i colpi esplosi, tanti quanto i bossoli, calibro 45, che sono stati ritrovati dai militari nel corso della successiva ispezione. Presumibilmente chi ha premuto il grilletto lo ha fatto da qualche metro, puntando verso la vettura. Le pallottole avrebbero quindi superato la portiera e raggiunto il 37enne, la prima a un gluteo e l'altra alla schiena, mentre la vittima si era verosimilmente voltata verso il lato passeggeri nell'istinto di ripararsi. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna. L'area degli spari non sarebbe coperta da telecamere di videosorveglianza. Per il momento resta in piedi anche l'ipotesi della rapina sfociata nel sangue, anche se non risultano emersi elementi in questa direzione. Si indaga anche nella vita privata della vittima, per appurare se sia coinvolto in affari criminali che potrebbero essere legati al ferimento.

Altro caso di violenza in Campania

Scene da far west in pieno centro a Villaricca, Napoli. Ieri sera due malviventi hanno fatto irruzione in una farmacia, generando il panino totale. La rapina, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta attorno alle ore 19, al Corso Vittorio Emanuele di Villaricca I due rapinatori, secondo quanto ricostruito al momento, sarebbero arrivati sul posto a bordo di uno scooter. Poi uno dei due sarebbe entrato all’interno della farmacia per cercare di svuotare le casse, mentre l’altro, armato di pistola, sarebbe rimasto all’esterno a fare il palo, per avvisare nel caso fosse arrivato qualcuno. Alcuni passanti avrebbero allertato un vigile che era nei pressi della farmacia, raccontato quanto visto. Il vigile si è subito recato sul posto, trovandosi faccia a faccia con l’uomo armato. Per fortuna nessuno è rimasto ferito durante la sparatoria. I carabinieri stanno vagliando le immagini delle telecamere della zona per individuare i due rapinatori, al momento ignoti. Leggi anche: De Luca è nei guai ma guarda avanti: “Sono sereno”. La Campania lo difende Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania, papà Enrico stroncato dal Covid a soli 39 anni. Non aveva nessuna patologia pregressa