Non c’è pace tra De Luca e Conte in merito alla designazione del colore delle zone tra rosse e gialle. E prosegue lo scontro tra il premier, impegnato in queste ore con le nuove disposizioni e il governatore. Che nemmeno questa volta lascia le cose in sospeso e mette i puntini sulle i. “Sono irritato e indignato. In Italia non si riesce mai ad avere una misura chiara e si continuano a prendere mezze misure di demagogia che allungano i tempi della crisi. “Adesso bisogna aver prudenza e restare con i conviventi. Io ho la consolazione di averlo detto in anticipo che usciremo prima degli altri e a testa alta perché abbiamo fatto filtro ad agosto e perché abbiamo chiuso le scuole un mese prima degli altri.

"Imbecillità che non servono a niente"

Ci salviamo per questo, non per il giallo, l’arancione e queste imbecillità che non servono a niente“, dichiara il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

“De Luca adesso basta, riapri tutto” ma il governatore annuncia nuove disposizioni in Campania. Le novità

Dopo la diffida del Codacons al governatore della Campania Vincenzo De Luca e ai 5 sindaci dei capoluoghi di provincia contro la decisione di tenere le scuole chiuse nonostante le disposizioni differenti del nuovo Dpcm, arriva una nuova ingiunzione. I destinatari questa volta sono 14 Comuni della provincia di Salerno. Si tratta in particolare di Cava de’ Tirreni, Battipaglia, Agropoli; Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Fisciano, Sarno, Baronissi, Scafati; Eboli, Angri, Castel San Giorgio, Mercato San Severino e Sala Consilina. Alla base della nuova diffida, così come espresso dall’avvocato Matteo Marchetti, Vicesegretario Nazionale, anche questa volta vi è l’ingiustificata chiusura delle scuole. “Il Dpcm del 3 dicembre è chiaro, si sarebbero dovute riaprire le scuole fino alla terza media dal 9 dicembre mentre dal 7 gennaio dovranno essere le secondarie di secondo grado ad aprire mantenendo una piccola percentuale in didattica a distanza. Nel caso in cui le scuole non dovessero riaprire si adirà l’autorità giudiziaria competente unitamente a tutti colori che già numerosissimi hanno risposto ai nostri appelli. Leggi anche Campania blindata, nuova ordinanza in arrivo: si chiude tutto, forze dell'ordine ovunque e controlli a tappeto. La decisione Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stabile la curva dei positivi in Campania: ancora tanti guariti ma ci sono 48 nuove vittime. Il bollettino di oggi