Gli Usa finalmente iniziano a vedere uno spiraglio di luce. È stato un anno difficile per gli operatori sanitari, così, quando il personale medico dell’ospedale Boston Medical Center ha ricevuto le prime dosi del vaccino contro il coronavirus non ha potuto trattenere la gioia. Indossando mascherine, visiere in plastica e camici, lo staff ha improvvisato una coreografia sulle note di "Good as Hell" della cantante Lizzo all'esterno della struttura. Il video del ballo del Boston Medical Center è diventato virale in poco tempo sui social.

Le dosi

Il Boston Medical Center ha ricevuto 1.950 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech. Un migliaio di dipendenti è pronto a ricevere l'iniezione entro la fine di questa settimana. "Siamo entusiasti di essere stato il primo ospedale del Massachusetts a ricevere il vaccino Pfizer e siamo pronti per iniziare a vaccinare i nostri operatori sanitari", ha scritto l'ospedale sui social.

Situazione ancora preoccupante

Sale a quasi 3mila la conta dei morti negli Usa nelle ultime 24 ore, e ad oltre 200 mila i casi in totale. Lo riporta il New York Times. Anche il numero di persone ricoverate è ai massimi dall'inizio della pandemia, con 113 mila pazienti negli ospedali a causa del Covid-19. Situazione molto allarmante in California dove si stanno per esaurire i posti letto nelle terapie intensive. L'enorme campagna di vaccinazione, lanciata lunedì negli Stati Uniti, non fermerà comunque l'attuale epidemia; hanno avvertito i funzionari sanitari, perché ci vorranno diversi mesi prima che una parte sufficientemente ampia della popolazione possa essere immunizzata. Mentre gli Stati Uniti iniziano la campagna di vaccinazione anti-Covid più ambiziosa della loro storia, con vaccini in diretta televisiva; nuovi dati hanno rivelato che più di un quarto degli statunitensi dicono che probabilmente o sicuramente non si faranno iniettare un vaccino contro il coronavirus. Nel mondo i casi di contagio sono vicini alla soglia dei 74 milioni e le vittime sono salite a 1 milione 648.000 Dopo gli Stati Uniti; il Brasile è il Paese più colpito al mondo per numero di decessi: quasi 184.000. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, l’appello a De Luca: “A Natale facci lavorare!” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia a Napoli, la corsa ai test rapidi: "Ci prepariamo al cenone"