Nuova ordinanza in Campania, un bimbo di un nido per l'infanzia è positivo al Covid. La notizia ha generato panico tra i cittadini di Controne, in provincia di Salerno.
Il bimbo per fortuna sta bene, ma il sindaco Ettore Poti, a scopo precauzionale, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’immediata chiusura della struttura e la sanificazione dei locali.
Inoltre, ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado all’interno del territorio comunale fino a data da destinarsi.
In una nota diffusa dall'Amministrazione comunale, si legge: "Nell’augurare una pronta guarigione al piccolo ospite del nido ed ai suoi familiari, si coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a stare serena e continuare a mantenere comportamenti responsabili. Seguiranno aggiornamenti”.
Comune vicino correi ai ripari e chiude tutto
"
A seguito della comunicazione dell’Asl in data odierna con la quale è stata comunicata la positività di alcuni cittadini, al fine di contenere la possibile diffusione del virus dovuta a contatti diretti avuti dai soggetti risultati positivi, è necessario disporre la chiusura immediata delle scuole del comune che effettuano didattica in presenza, in attesa di eventuali controlli da parte del Dipartimento di prevenzione dei soggetti entrati in contatto con i positivi".
A scriverlo è stata l'Amministrazione di Castelcivita, comune vicino a quello di Controne.
Intanto scoppia nuovo focolaio in Campania
Un nuovo focolaio in Campania, questa volta a Salerno, alla Saut di via Vernieri. Sono ore di preoccupazione e di caos, queste ed il personale è in affanno.
A risultare positivi sono tre medici, tre infermieri e alcuni operatori che guidano le ambulanze. La priorità adesso è focalizzata sulla sicurezza dei pazienti e del personale, per questo motivo è partita la richiesta, per ragioni di sicurezza e per evitare ulteriori contagi, di individuare nuovi locali e separare il servizio di continuità assistenziale dagli altri ambiti.
Nuovo focolaio in ospedale in Campania. I più colpiti sono i reparti di neurologia, chirurgia e e ortopedia. L’allarme è scattato nelle ultime 48 ore quando i casi tra i dipendenti sono aumentati in maniera vertiginosa.
Una cosa analoga si era verificata nei mesi scorsi con medici e infermieri contagiati dal covid tanto da indurre i dirigenti a chiudere per alcune ore l’ospedale ai ricoveri.
Sono cambiati anche i vertici dell’ospedale. Ma nonostante la nuova organizzazione del lavoro il San Leonardo torna al centro dell’attenzione per i casi covid tra il personale.
Leggi anche: “
Conte dimettiti, vergogna” italiani indignati come De Luca. Scatta la protesta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo