Un altro decesso per Covid si è registrato in Campania, ad Eboli, in provincia di Salerno. L’uomo era ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.
Purtroppo il numero di decessi per Covid continua a salire nel salernitano. Nelle ultime ore è deceduto un 59enne di Eboli, le cui condizioni di salute si sono aggravate a seguito della positività al virus.
Intanto un nuovo contagio è stato rilevato tra i degenti nel reparto di Neurologia del “Ruggi d’Aragona” di Salerno, in seguito al caso di un’altra paziente di soli pochi giorni fa.
Alla donna, dopo le tre negatività precedenti, era stato effettuato un nuovo tampone molecolare, come da prassi, in vista del suo trasferimento presso una struttura riabilitativa.
Focolaio struttura anziani
Situazione sotto controllo per quanto riguarda il focolaio scoppiato in una struttura per anziani poche settimane fa a Bracigliano, Salerno.
A parlarne è il sindaco, Antonio Rescigno, su un comunicato stampa:
"
Cari concittadini, continua a salire il numero di guariti nella nostra Comunità: vi comunico la guarigione di altre 3 persone, che fa salire a 178 unità il numero totale di guariti. In questo caso, però, riscontrati 4 nuovi casi positivi.
Al momento gli attualmente positivi sono 41. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta guarigione.
La situazione a “Villa Carmela”, dove c’è stato un focolaio, sembra essersi risolta. L'ASL monitora costantemente l'evoluzione all'interno della struttura residenziale privata per anziani. Non sono stati segnalati casi di pericolo per le persone risultate contagiate.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L'unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione sembra ormai imminente. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani".
Leggi anche:
Nuovo focolaio scoppia in un’azienda in Campania: il virus si diffonde rapido, è allerta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo