Terribile lutto a Sarno, nella provincia di Salerno, nelle ultime ore. E' morto Emanuele Cordasco, una ragazzo poco più che ventenne, strappato alla vita prematuramente.
In poche ore la notizia della prematura dipartita si è diffusa su Facebook dove, amici e familiari, stanno esprimendo cordoglio e vicinanza ai genitori e a tutti i familiari.
Il cordoglio del sindaco
Il primo a esprimere la vicinanza è stato
Antonio Orza, portavoce del sindaco Canfora, attraverso un post sulla sua pagina Facebook:
“Ci sono dolori che come lame trafiggono l’anima. Inspiegabili, insopportabili. Non esiste parola al mondo per descrivere né per avvicinarsi al dolore di una madre e di un padre. Siamo impotenti dinanzi a tutto questo. Stringiamoci in preghiera”.
Morto un altro eroe del Covid in Campania, il quartiere piange il noto medico: “Non ha mai trascurato i suoi pazienti”
Un’altra morte tra gli eroi della pandemia. Mario Avano, medico di 66 anni, chirurgo con studio a Barra, quartiere di Napoli Est, è deceduto. Aveva scoperto di avere il Covid alla fine di ottobre e, con molta probabilità lo aveva contratto al lavoro, con il contatto dei suoi tanti pazienti.
Dopo un mese di ricovero, era tornato a casa alla fine di novembre. Il 16 dicembre il tampone era risultato finalmente negativo, ma la malattia gli aveva lasciato dei gravi sintomi. Ieri mattina il dottore Avano purtroppo è morto.
Il cordoglio del quartiere
Il dottor Avano lavorava come medico di famiglia, specializzato in endocrinologia. Era molto noto nel quartiere, dove si era guadagnato la stima e l’affetto dei numerosi pazienti, gli stessi che in queste ore hanno affidato ai social messaggi di ricordo e cordoglio.
“Il covid ha colpito pure lui, che si è speso tutta la vita per non lasciare soli i malati, finanche di notte, non trascurava di visitare i suoi assistiti e non solo” recita il messaggio di cordoglio della chiesa Maria Ss. di Caravaggio. “La parrocchia prega per la sua anima e lo affida alle braccia misericordiose di Dio. A noi resta il suo esempio di carità”.
E' accaduto ieri, 20 dicembre, sempre in Campania. Tre fratelli stroncati dal Covid nel giro di pochi giorni
Tragedia in Campania, altre vittime del Covid nel giro di pochi giorni. E’ successo a Pietralcina, in provincia di Benevento, il paese dove ebbe i suoi natali San Pio. La comunità è in lutto per la scomparsa dei tre fratelli Pila.
Prima il decesso di Francesco, 77 anni, commerciante; poi il 90/enne Nazzareno e, in ultimo, Pellegrino, 85 anni, che dopo una vita da emigrante in Svizzera aveva deciso di godersi la pensione nel suo paese d’origine.
I tre fratelli Pilla morti a causa del Coronavirus e vittime di un focolaio esploso in famiglia, avevano altri tre fratelli, già deceduti nel passato, ed altre tre sorelle che sono tuttora viventi.
Leggi anche
Calano i positivi in Campania, ma aumenta di nuovo il numero delle vittime: quasi 30 morti. Il bollettino di oggi
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo