Ancora vittime legate al Coronavirus in Campania. Sono 1067 i nuovi positivi su 18.426 tamponi effettuati. A darne notizia l'Unita' di crisi della Regione Campania nel consueto Bollettino ordinario.
Nel report sono annotati anche 19 morti, 11 nelle ultime 48 ore e 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri, e 2.360 guariti. Le nuove positività, è' specificato, si dividono in 967 asintomatici e 100 sintomatici.
Con questi dati la situazione in Campania si aggiorna nel seguente modo:
-totale positivi 183.117; totale tamponi 1.946.290; totale deceduti 2.643; totale guariti 100.527.
Aggiornata anche la situazione dei posti letto su base regionale: quelli di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati 107. I posti di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata, sono 3.160, quelli occupati 1.513.
Virus mutato, un altro caso in Italia: scoppia il panico “Non ha contatti con la Gran Bretagna”. Al via il protocollo
Virus mutato, un altro caso in Italia, scoppia il panico. Un caso della cosiddetta variante inglese del Covid-19 è stato rilevato a Loreto (Ancona).
Una sequenza parziale è stata individuata dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona: si tratta di una persona che non ha avuto collegamenti diretti con la Gran Bretagna e che si è sottoposta a tampone molecolare nei giorni scorsi perché aveva un forte raffreddore e che ora è in isolamento con la famiglia.
“Nel frattempo abbiamo approfondito gli accertamenti – dice all’ANSA il direttore del Laboratorio Stefano Menzo – e ora sappiamo che si tratta della variante virus inglese”. (Repubblica)
Nuova ordinanza De Luca. Voli riaperti con Londra. Si attende disposizione del governatore
A quanto pare c’è il contrordine e sarebbero stati riaperti i voli con Londra per rimpatriare gli italiani in Gran Bretagna. Ma scoppia il caos tra chi ha paura del contagio e di chi giustamente reclama la possibilità di tornare in Italia.
Stando quanto ci perviene sembrerebbe che possano rientrare tutti coloro che vivono in Gran Bretagna ma sono residenti in Italia e anche i cittadini che hanno motivi di necessità e urgenza.
Ci sono anche studenti salernitani del progetto Erasmus intrappolati a Londra – come titola il quotidiano “Il Mattino” – dal lockdown a sorpresa. Avrebbero voluto far ritorno a casa per le festività di Natale, qualcuno aveva già in tasca il biglietto aereo per il rientro, ma le restrizioni imposte per prevenire la diffusione della variante inglese del Covid, sono rimasti “prigionieri” all’estero.
Leggi anche:
Ordinanza in Campania obbliga i Comuni a chiudere. La richiesta dei sindaci a De Luca
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo