Situazione fuori controllo in Campania con l'ennesimo gesto di rabbia, questa volta, ai danni di un Vigile Urbano. Un 40enne ha aggredito l'agente senza nessun motivo apparente. Siamo in pieno centro cittadino ad Eboli, lungo viale Amendola, in provincia di Salerno ed un Vigile Urbano come ogni giorno svolge il proprio lavoro. Stavolta, però, succede qualcosa di insolito: un uomo di 40 anni gli si avvicina e inizia ad offenderlo. Dalle offese è poi passato ai fatti, con spintoni, calci e persino qualche sputo. L'aggressore era in evidente stato confusionale e per questo motivo è stato identificato e segnalato alla Procura e all'Asl. L'uomo, è già noto alle forze dell'ordine per problemi psichiatrici e questo non sarebbe il primo caso di violenza in città. L'agente, invece, è stato condotto presso l'ospedale vicino per sottoporsi al tampone e alle cure del caso. Il virus continua a far paura ed anche un semplice sputo può essere fatale.

Intanto si pensa al vaccino in Campania

De Luca sconfigge il “mercato nero” arriva il vaccino in Campania. Saranno 7 le aziende sanitarie della regione interessate domenica al V-Day: 720 vaccinazioni- come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – sono pronte ad essere somministrate negli ospedali campani. Lunedì saranno vaccinati anche 20 tra medici, infermieri e ospiti delle Rsa. Già arrivati i congelatori all’Ospedale del Mare e al San Paolo Per il “V day” arriveranno domenica in Campania 720 vaccini anti- Covid contenuti in 144 fiale.

Scattano le disposizioni decise da De Luca

Tutti coloro che sono arrivati a Napoli dalla Gran Bretagna e Irlanda del Nord negli ultimi 14 giorni dovranno andare sul sito web dell’Asl Napoli 1 e comunicarlo. Saranno poi convocati dall’Asl Napoli 1 al Frullone dove saranno sottoposti al tampone”. Lo afferma all’ANSA il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, spiegando il piano che si e’ messo in campo per la nuova emergenza del virus mutato proveniente dalla Gran Bretagna. Questo dopo l’ordinanza del governatore campano Vincenzo De Luca. Leggi anche: De Luca sconfigge il “mercato nero”, arriva il vaccino in Campania: dove, come e a chi spettano le prime dosi. Tutti i dettagli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra ordinanza in Campania, il sindaco ci prende gusto, segue lo sceriffo De Luca e firma ancora: "Si esce a scaglioni”