Il Meteo di lunedì 28 dicembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, da Stasera NEVE in PIANURA, fino a 30 cm Lunedì. Un'intensa perturbazione atlantica raggiunge l'Italia. Dalla sera e poi nella notte neve in pianura al Nordovest. Lunedì 28 NEVE COPIOSA fino in pianura su molte regioni del Nord, venti impetuosi di Scirocco e Libeccio, nubifragi e poi piogge e freddo fin oltre CAPODANNO.
Forte perturbazione. Neve copiosa su gran parte del Nord, anche in pianura, abbondante sulle Alpi. Intenso maltempo con nubifragi in arrivo su Liguria, Emilia, Toscana, quindi Lazio, Umbria e Abruzzo, Appennini centrali in genere. Molto instabile pure in Sardegna con neve sopra i 1200 metri. Venti molto forti di Scirocco e Libeccio. Mari agitati o molto agitati.
NORD
Generali condizioni di maltempo con nevicate diffuse su gran parte della Pianura Padana, abbondantissime sulle Alpi e sulle Prealpi, specie di Lombardia, Trentino e Veneto e poi Friuli. Piogge su coste venete, Polesine, basso Padovano. Venti fortissimi di Scirocco e Libeccio, mari agitati.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 2 di Milano e Torino e gli 11 di Genova.
CENTRO e SARDEGNA
Tempo in progressivo peggioramento su Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo interni. Attese forti piogge, locali nubifragi e neve abbondante sugli Appennini sopra i 900 metri. Peggiora anche in Sardegna con neve a 1300 metri. Venti intensi e molto forti di Scirocco e Libeccio. Mareggiate impetuose.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 5 di l'Aquila e i 16 di Cagliari
SUD e SICILIA
Tempo in lento peggioramento sulla Campania con precipitazioni in arrivo in serata, anche forti e temporalesche. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o a tratti coperto, ma asciutto. Venti di Scirocco e Libeccio, mari molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 14 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo