Ancora una volta Vincenzo De Luca può ritenersi soddisfatto, la regione Campania è già pronta ad accogliere i vaccini nelle prossime ore.
Saranno, infatti, tra 35 e 40mila le dosi del vaccino Pfizer che arriveranno in Campania per la seconda fase della vaccinazione destinata a tutti gli operatori sanitari impegnati contro il Covid 19. Lo apprende l'ANSA da fonti della Regione Campania.
Quando arriva la seconda fase di vaccinazione
L'arrivo delle dosi e' previsto tra domani sera e dopodomani mattina e saranno distribuite direttamente nei 27 hub di vaccinazione decisi dalla Regione guidata da Vincenzo De Luca e attrezzati con i frigoriferi per garantire la giusta temperatura.
La Campania ha gia' definito il piano per la vaccinazione che e' stato illustrato oggi dall'Unita' di Crisi in una riunione con il governatore Vincenzo De Luca.
La Regione e' quindi pronta per partire al piu' presto come hanno sottolineato gli esponenti dell'ente in una riunione oggi con il commissario di governo Domenico Arcuri.
De Luca si è vaccinato per dare il buon esempio
“Mi sono vaccinato, dobbiamo farlo tutti”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca annuncia su Facebook di essersi vaccinato. Con tanto di foto dell’avvenuta iniezione.
Dagli avversari politici però è inarrestabile l’ondata di polemica e accuse per la ‘precedenza’ data al governatore nelle ore in cui le preziose fiale sono riservate solo a operatori sanitari e anziani delle Rsa.
Fuori dagli ospedali l’atmosfera si infiamma gia’ quando De Luca lancia la prima bomba, ai microfoni dei giornalisti, contestando i criteri di distribuzione delle prime dosi, poche quelle arrivate in Campania.
L’unico metro di assegnazione deve essere la popolazione residente, “ogni altro parametro sarebbe da mercato nero”. Posizione controcorrente anche sulla scuola, malgrado l’intesa Stato-Regioni: “Riaprire il 7? Bisogna valutare i dati, certamente non mandiamo in blocco il 50% a scuola”.
Leggi anche:
Bufere di neve e piogge. Venti forza quattro e maltempo ovunque: non è ancora finita. Italia ghiacciata
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo