Buone notizie per le neo mamme in Campania: per tutti i nati nel 2020, stanziata la complessiva cifra di 20mila euro da ripartire fra le famiglie del Comune di San Giorgio a Cremano che faranno richiesta
San Giorgio a Cremano, l'amministrazione vara il bonus neonati
L'amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha, infatti, varato un bonus per i nuovi nati nel territorio comunale tra gennaio e dicembre 2020.
Un bonus particolarmente simbolico per i nuovi nati in un anno complesso per l'umanità intera. La cifra di 20mila euro stanziata dal Comune sarà ripartita fra le famiglie che ne faranno richiesta.
Dove e quando fare la domanda
Le domande possono essere presentate sul sito del Comune e la scadenza e il 31 gennaio 2021.
Requisiti
I requisiti prevedono un ISEE familiare (con il nuovo nato) non superiore a 15mila euro.
Bonus famiglia e aiuti per tutti
La manovra è legge, ci siamo. Il piano per il 2021 sarebbe finalmente pronto e soprattutto accettato e definito dal Senato. É arrivato il timbro definitivo del Senato al Ddl di Bilancio 2021.
La nuova legge di Bilancio
Passerà alla storia come la «manovra dei bonus», visto l’alto numero di provvedimenti che garantiscono sgravi e sconti ai contribuenti: dai rubinetti agli occhiali fino ai cellulari, nelle prossime schede vedremo tutti gli incentivi previsti dal maxi provvedimento da 229 articoli e oltre 500 pagine, con misure dal valore complessivo di 40 miliardi di euro.
Dalle nuove norme
Esce rafforzato il pacchetto lavoro (quasi 7 miliardi di misure sui 40 complessivi) con la conferma del blocco dei licenziamenti fino al 31 marzo e la previsione di sgravi fiscali per l’assunzione di lavoratori fino ai 35 anni, sgravi che aumentano in caso di assunzioni fatte al Sud e zero contributi per chi assume donne disoccupate o del Sud.
Ci sono 5 miliardi di euro per la cassa integrazione Covid e gli autonomi che hanno registrato perdite potranno avere un assegno mensile simile alla cig, da 250 fino a 800 euro (novità assoluta). Archiviata per ora la nuova tassa patrimoniale.Per le imprese
Confermati Fondi di garanzia e decontribuzioni per chi investe al Sud, ma anche esenzioni fiscali e crediti d’imposta. Con l’assegno unico famigliare, vengono poste le basi per il «Family Act», disegno di legge delega fermo al Senato che metterà ordine tra tutte le risorse destinate alla famiglia che dal prossimo luglio confluiranno nell’assegno mensile per ogni figlio a carico: per il 2021 per la famiglia ci sono 3 miliardi, che diventeranno 5 nel 2022.
Tra le principali novità ci sono anche gli incentivi auto, la proroga del Superbonus a tutto il 2022; il bonus mobili che sale a 16 mila euro; il bonus bagno per sostituire docce e rubinetti; il credito d’imposta per gli chef e un nuovo voucher per gli occhiali da vista.
Leggi anche:
Nuova ordinanza in Campania per Capodanno: quali sono le restrizioni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo