La ripresa della scuola in Campania è ancora al centro del dibattito pubblico. Dopo le dichiarazioni del governatore De Luca e dell'assessore all'Istruzione Lucia Fortini, tornano a galla i dubbi e le scetticità dei presidi. In aula il rientro sarà infatti in orari diversi. I dubbi dei presidi, come riporta il quotidiano Il Mattino, sono relativi al piano trasporti che dovrebbe muovere ogni giorno più di 28mila studenti pendolari. Non solo i presidi. Tra chi vorrebbe il ritorno a scuola, emerge l'altra metà dei genitori che invece preferirebbero una proroga della didattica a distanza per la sicurezza dei propri figli.

De Luca riapre la scuola, in Campania gli studenti tornano in classe. Ecco tutte le date

Il ritorno in classe è l’argomento principale della discussione pubblica attuale e gennaio incombe ormai sulle migliaia di studentesse e studenti che dovranno riprendere la scuola dopo la pausa natalizia. In Campania la questione è molto sentita, soprattutto dopo le paorle del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “Ho i miei dubbi sulla riapertura, decideremo a gennaio”. Sono degli ultimi giorni le novità proprio in ambito scolastico. L’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla carta stampata. La Fortini ha specificato quello che ormai era già nell’aria: a gennaio il rientro in aula in Campania sarà effettuato per gradi. A riportarlo è Caserta Ce.

Campania, rientro a scuola per gradi

Dal 7 gennaio riprenderanno le lezioni in presenza, oltre all’asilo, prima e seconda elementare, ordinanze dei sindaci permettendo. L’11 gennaio, invece, tornerebbero in classe tutti gli alunni delle elementari. Dal 18 gennaio, poi, sarà la volta degli studenti delle scuole medie. Per gli istituti superiori, dal 25 gennaio la regione pensa di far tornare in classe solo la metà degli studenti. Leggi anche Nuova ordinanza per la Campania, da domani cambia tutto. Ecco le disposizioni fino al 2021 Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Troppi contagi, scatta la nuova ordinanza in Campania: zona rossa e forze dell'ordine ovunque. La decisione del sindaco