Dopo la tempesta arriva il sereno e la regione Campania oggi sembra essere tornata a respirare, almeno sul fronte Covid, secondo il consueto bollettino rilasciato dall'Unità di crisi regionale.
Si arresta nuovamente la crescita della curva dei contagi in Campania: il rapporto positivi-tamponi nelle ultime 24 ore scende al 9,65%% rispetto al 12,21% precedente.
I positivi del giorno sono 619 (47 sintomatici) su 6.411 test. I deceduti sono 18 (di cui 7 nelle ultime 48 ore) mentre i guariti sono 791.
Si allenta leggermente la pressione sulle terapie intensive (98 i posti occupati su una disponibilità di 656). Il bollettino dell'Unita' di crisi segnala che sono 1.362 i posti letto di degenza ordinaria occupati su una disponibilità di 3.160.
Nuova ordinanza, De Luca ha deciso e cambia tutto
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si prepara, con una propria ordinanza (la prima del 2021), a stabilire un calendario dell’eventuale ritorno a scuola in presenza completamente diverso da quello immaginato e prospettato dal Governo d’intesa con le Prefetture.“
Continua la lotta via social del gruppo Facebook TUTELIAMO I NOSTRI FIGLI SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA, che sono contrari al ritorno in classe il 7 gennaio per la ripresa dei contagi covid.
E cosi, amministratori e membri del gruppo hanno stilato una lettera che indirizzeranno alla Regione Campania, al Presidente De Luca, All’assessore Fortini e ai sindaci dei propri comuni di appartenenza.
Scuola – Il testo:
Egregio Presidente, Assessore, SindacoIn vista della imminente riapertura della scuola il 7 gennaio c.m. non riteniamo opportuno, a valle dei bollettini epidemiologici e della crescita dell’ indice RT , la riapertura della scuola di ogni ordine e grado e di proseguire, pertanto, con la didattica a distanza che sta dando ottimi risultati; in vista anche di un traguardo così importante come il vaccino, cercando così di tutelare più vite possibili contro questo virus potenzialmente mortale. Certi di una vostra tutela della salute e del bene comune.
Leggi anche:
Vaccino, in Campania la rivolta dei medici contro De Luca: “Ora basta! Noi moriamo e tu non ci consideri”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo