Vincenzo De Luca torna all'attacco. Lo sceriffo della Campania prepara una propria ordinanza, la prima del 2021, per stabilire un calendario dell'eventuale ritorno a scuola in presenza.
Questo sarà ovviamente completamente diverso da quello immaginato e prospettato dal Governo in queste ore d’intesa con le Prefetture.
De Luca prepara l'ordinanza
Secondo le anticipazioni, in Campania le lezioni in presenza per la scuola primaria torneranno dall’11 gennaio. Il 18 gennaio, invece, sarebbe previsto il rientro in classe per gli alunni delle scuole medie.
Solo a partire dal 25 gennaio si potrà tornare alla normalità per le scuole superiori. Un calendario che, probabilmente, nei prossimi giorni, verrà ufficializzato all’interno di una apposita ordinanza che la Regione Campania si appresta ad emettere.
“Adesso basta, siamo allo stremo”, il grido dei commercianti in Campania costretti a cambiare lavoro
Commercianti e operatori allo stremo. Siamo a Salerno, un’altra città fulcro, insieme a Napoli, in Campania, del commercio e dell’economia campana. A riportare una situazione davvero terribile è il quotidiano Il Mattino.
Questa mattina il giornale titola così: “Operatori della movida e ristoratori allo stremo a causa delle norme stringenti per contenere il contagio da Covid”.
Infatti tra coprifuoco anticipato, aperture e chiusure confusionare, il commercio non riesce proprio a ripartire. Ordinanze del governatore e decreti del governo, emanati spesso a giorni alterni, hanno causato solo incertezza.
Sono proprio gli operatori della molvida salernitana a lanciare un grido d’allarme: “Siamo in ginocchio e siamo addirittura costretti a cambiare lavoro”.
Leggi anche
Nuova ordinanza per la Campania, tutte le disposizioni in vigore già da domani. Ecco le novità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo